LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Fans Of The Dark: firma con Frontiers per un accordo multi-album

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Fans Of The Dark: firma con Frontiers per un accordo multi-album

Fans Of The Dark: firma con Frontiers per un accordo multi-album

26 Maggio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato la firma degli svedesi Fans Of The Dark per un accordo multi-album.

Fans Of The Dark è una nuova entusiasmante formazione scandinava nata nell’Estate del 2020 per volere di Freddie Allen, batterista e autore principale, e di Alex Falk, cantante. La coppia è andata al liceo insieme a Stoccolma e dopo alcuni anni si è recentemente ricomposta con la voglia di creare un gruppo che mescolasse le melodie e l’approccio del Rock Classico e Melodico con elementi della grande musica Metal degli anni Ottanta. Il risultato finale “è una delle cose più eccitanti che ascolterete emergere dalla fruttuosa scena rock melodica svedese, dall’approccio musicale intenso e inventivo con vocals eccezionali”, nelle parole della label.

“Avevo scritto un album praticamente da solo durante la pandemia”, dice Freddie. “Ma avevo sempre in mente Alex e sapevo che anche lui voleva farlo. La sua voce è semplicemente mostruosa e ho pensato che sarebbe stato interessante sentire quella voce cantare su alcune canzoni davvero fantastiche, guidate da chitarre, basso e batteria. Questo è stato l’inizio”.

Gli ultimi due pezzi del puzzle per completare la line-up sono stati Robert Majd (Captain Black Beard, Metalite, Nighthawk) al basso e Oscar Bromvall (Palace, Code Red) alla chitarra. Il missaggio ed il mastering sono stati gestiti da Michael Palace (Palace, Kent Hilli).

“Ora, tutto ciò che vogliamo fare è registrare più album possibili e in futuro suonare queste canzoni di fronte ad un pubblico dal vivo, mettendo in scena un grande spettacolo”, continua Freddie. “Ho fiducia nel materiale e nelle nostre capacità di songwriter ed interpreti. Il 2020 è stato l’anno peggiore nella recente storia umana, il 2021 è già stato molto più pieno di speranza e so che il 2022 sarà ancora migliore. Quindi, forza!”.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x