Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Aprile 2021 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Vince DiCola è un musicista e cantautore della Pennsylvania, che si è trasferito ad L.A. nel 1981 per avanzare nella sua carriera. Una mossa che col senno di poi si è rivelata piuttosto saggia, vedendo tutti i credits successivi dell’artista.
Vince è cresciuto ascoltando band come Genesis, Yes ed ELP, quindi il Rock Progressivo era in cima alla sua lista di influenze. Nella prima metà degli anni Ottanta, è stato coinvolto in alcune note colonne sonore di film come Staying Alive, Rocky IV e The Transformers: The Movie, e le sue capacità di scrittura sono emerse sin dalle prime fasi. I fan potrebbero anche ricordare la sua collaborazione nei Nineties con Doane Perry (Jethro Tull) e Rick Livingstone (Agent) nella versione molto apprezzata a nome Storming Heaven.
DiCola ha collaborato con alcuni dei migliori musicisti del settore nel corso degli anni e le 13 canzoni del suo nuovo disco Only Time Will Tell – in uscita l’11 Giugno via Escape Music – sono state co-scritte ed interpretate da artisti del calibro di Bobby Kimball, Jason Scheff, Steve Walsh, Rick Livingstone, Roger Voudouris, Stan Bush, Mark Boals ed Ellis Hall.
I pezzi sono grandi esempi di Melodic Rock/AOR dalle matrici Progressive, come ben udibile dall’epica track Suffer The Children, già pubblicata sulle nostre pagine.
La prima stampa di Only Time Will Tell sarà un’edizione limitata di sole 1000 copie, con tutte le release che saranno numerate ed includeranno una postcard firmata dallo stesso Vince.
TRACKLIST
01. Bound & Gagged (Lead Vocal: Rick Livingston x Thread / Agent)
02. Karla (Lead Vocal: Vince DiCola)
03. Miracles (Lead Vocal: Jason Scheff of Chicago)
04. Just Hanging On (Lead Vocal: Ellis Hall x Tower Power)
05. She’s My Last Mistake (Lead Vocal: Stan Bush)
06. You’re Not Alone Tonight (Lead Vocal: Vince DiCola)
07. Stay / Exit Wound (Lead Vocal: Bobby Kimball x TOTO)
08. Only Time Will Tell (Lead Vocal: Steve Walsh x Kansas / Street)
09. Broken Glass (Lead Vocal: Steve Walsh x Kansas / Street)
10. Living In A Daydream (Lead Vocal: Mark Boals x Yngwie Malmsteen)
11. No Risk, No Glory (Lead Vocal: Bob Reynolds)
12. I’m Not In Love For Nothing (Lead Vocal: Vince DiCola)
13. Suffer The Children (Lead Vocal: Steve Walsh x Kansas / Street)
Official Website
Official Facebook
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli