LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Van Stephenson: a 20 anni dalla scomparsa, il vocalist ricordato con la prima versione di Ships Of Heaven

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Van Stephenson: a 20 anni dalla scomparsa, il vocalist ricordato con la prima versione di Ships Of Heaven

Van Stephenson: a 20 anni dalla scomparsa, il vocalist ricordato con la prima versione di Ships Of Heaven

08 Aprile 2021 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Vent’anni fa come oggi, il mondo ha perso un’icona musicale. Van Wesley Stephenson è deceduto l’8 Aprile 2001 dopo una debilitante battaglia contro un melanoma, all’età di soli 47 anni.

Van Stephenson rappresentava davvero tanto per tante persone… Marito, padre, fratello, figlio, amico, songwriter prolifico, eroe AOR, superstar country, cantante di talento.

Per commemorare il 20° Anniversario della sua scomparsa, MelodicRock Classics si unisce alla moglie di Van, Karen, per presentare per la prima volta assoluta una delle sue canzoni più amate nella forma demo originale.

Ships Of Heaven sarebbe stata l’ultima traccia che Stephenson avrebbe scritto e registrato prima della sua morte. La sua band Blackhawk avrebbe poi continuato a registrarla per il Greatest Hits, dove divenne subito uno dei pezzi preferiti dai fan per il suo testo sentimentale e sincero.

Andrew McNeice di MelodicRock.com commenta: “Van è un mio eroe musicale e sono stato davvero fortunato a conoscerlo un po’ prima della sua prematura scomparsa. Era un’anima generosa, divertente e umile, a cui sarò per sempre grato, per avermi portato un po’ della mia musica preferita in assoluto. Abbiamo iniziato a lavorare sui piani per una nuova uscita di alcune delle sue canzoni inedite e ad oggi rimane una missione da completare. Questo è un ottimo inizio…”.

Karen Stephenson rende così omaggio al marito: “Vent’anni…non posso credere che te ne sei andato da così tanto tempo, eppure la tua presenza e la tua energia sembrano essere con noi ogni giorno. La tua vita era più grande e più audace della maggior parte degli altri, eppure hai avuto solo 47 anni sulla terra. Ci hai lasciato troppo presto e ci manchi ogni singolo giorno. Ships of Heaven, hai detto, è la lettera d’amore lasciata per noi, e piango ancora quando la sento. Non crederai mai quanta gente ha chiesto di usarla per la perdita della persona amata, o in ospedale per un malato o anche come propria canzone ai loro funerali. Credo che tu abbia catturato tutti per sempre nelle tue parole sincere, sapendo che questa sarebbe stata l’ultima traccia che avresti scritto”.

Tutti i proventi della vendita e dello streaming di questo singolo andranno al Van Stephenson Memorial Cancer Research Fund. Ships Of Heaven sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali nei prossimi giorni.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x