Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Aprile 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo essere esplosi sulla scena con il loro album di debutto nel 2017, The Hellenbacks stanno per tornare con il loro terzo album, in uscita prossimamente, e hanno già lanciato oggi il nuovo singolo/video Pleasant Doom.
Il frontman della band, Jimmie Romero, spiega: “Questo disco è un concept album con una storia da raccontare. Ogni canzone si basa su questa storia e Pleasant Doom la riassume perfettamente, esplorando l’attrazione iniziale per la tossicità mascherata da bellezza e la crescita personale e il recupero necessari per dire addio a qualcosa, o qualcuno, che alla fine ti condurrà al tuo destino. La musica è anche molto progressiva e complessa”.
Il sound maturo e sofisticato del full-length deriva dal calibro dei musicisti che si sono esibiti su di esso. Oltre a Romero, la formazione degli Hellenbacks comprende il chitarrista Michael “Doc” Ellis (ex Love/Hate e RATT) ed il batterista Al Serrato (ex Jetboy), più gli special guest Todd Kerns (Slash featuring Myles Kennedy and The Conspirators), Sam Harman (Void Vator), Barry Barns (Count 77) e Dylan Dice.
“E’ stato davvero un piacere lavorare con questo livello di abilità musicale durante l’intero processo di registrazione”, prosegue Romero, che ha prodotto, mixato e masterizzato l’album nel suo studio di registrazione Stay Vintage di Las Vegas, Nevada. “Non solo i musicisti hanno offerto una varietà di suoni ed esperienze diverse al progetto, ma ognuno di loro ha prestato una prospettiva unica, che è stata inestimabile per il risultato complessivo del disco”.
TRACKLIST
“Do What You Do”
“Are You Really There”
“What I’d Do To You”
“Pleasant Doom”
“So They Say”
“Blue Day”
“In Two Full Moons”
“Death Kiss”
“World On Fire”
“The Haunted”
“Evil Like You”
“Stay In The Light”
“Love Breeds Love”
“Town We Call Home”
Official Facebook
Official Facebook
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli