LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mad Symphony: prog melodic rock band canadese al debutto

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Mad Symphony: prog melodic rock band canadese al debutto

Mad Symphony: prog melodic rock band canadese al debutto

01 Aprile 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Mad Symphony hanno annunciato il loro album di debutto omonimo, in uscita il 13 Maggio in tutto il mondo tramite MR Records; qui sotto è disponibile il primo singolo della band, Truth In The Shadows.



“Non è finita, mai finita…finché non lo faremo di nuovo!”: è il grido di battaglia dei prog melodic rockers di Vancouver, contenuto nel loro prossimo singolo Do It All Over Again. Mentre canalizzano il suono di gruppi rock classici come AC/DC, The Who e Led Zeppelin, i Mad Symphony infondono le loro canzoni di elementi moderni con chitarre heavy, tastiere elaborate e massicce armonie vocali, per creare un sound finale che è allo stesso tempo contemporaneo e immediatamente riconoscibile dagli appassionati di musica di tutte le età.

Il direttore della label, Peter Hoffmann, afferma: “MR Records è entusiasta ed orgogliosa di aver fatto firmare gli hard rockers canadesi Mad Symphony ed estremamente entusiasta di pubblicare il loro album di debutto. Questo disco vi porta in un viaggio attraverso una grande musicalità, con un messaggio reale per il mondo di oggi. Certamente, un album in cui la label crede pienamente”.

Mad Symphony è il risultato di una collaborazione tra musicisti affermati e professionisti, che collettivamente hanno molti anni di esperienza nel songwriting, nella registrazione e nei Tour a livello internazionale con vari artisti. Formato dalle ceneri della grunge metal band di Seattle, Soulbender (che comprendeva anche Michael Wilton dei Queensryche alla chitarra), gli amici e collaboratori di una vita Dave Groves (chitarra) e Wes Hallam (batteria) si sono uniti al polistrumentista/produttore/ingegnere del suono Ted Tosoff (Blue Voodoo) nel 2018 per iniziare questo nuovo progetto. A loro si sono aggiunti il potente cantante Kevin Wright (The Wilds), il tastierista Mike Russell (Sweeney Todd) ed il bassista Amrit Prasad (Assault).

Official Website
Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x