LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Jeff Kollman: il chitarrista americano lancia il video di Superstring Theory; album in uscita a Maggio

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Jeff Kollman: il chitarrista americano lancia il video di Superstring Theory; album in uscita a Maggio

Jeff Kollman: il chitarrista americano lancia il video di Superstring Theory; album in uscita a Maggio

10 Aprile 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Jeff Kollman è un chitarrista americano, che ha lasciato il segno internazionale per la prima volta con una tripletta di album solisti strumentali e con la sua nota metal band del Midwest, Edwin Dare, che ha pubblicato tre studio album negli anni Novanta. Ha poi co-fondato i prog metallers Cosmosquad nel 1996 e – dopo essersi trasferito a Los Angeles – ha co-scritto e registrato con il cantante John West (Permanent Mark), il side-project di marca UFO, Mogg/Way (Chocolate Box) ed i Sign Of 4 di Phil Mogg (Dancing With St.Peter), prima di iniziare un rapporto di lavoro continuativo con Glenn Hughes nel 2003. Insieme agli alumni di Hughes, Ed Roth e Chad Smith (Red Hot Chili Peppers, Chickenfoot), Kollman ha formato il quartetto di Funk Rock/Fusion Chad Smith’s Bombastic Meatmats nel 2007, prima di essere reclutato dagli Asia di John Payne. Più recentemente, è stato in Tour con la superstar giapponese Eikichi Yazawa e l’ex cantante degli Skid Row, Sebastian Bach, entrando successivmante a far parte dell’Alan Parsons Live Project.

Nel player sottostante è possibile vedere il video lanciato da Kollman per Superstring Theory, il singolo anticipatore del suo prossimo disco solista, East Of Heaven, in uscita il 21 Maggio. L’album rappresenta il sesto lavoro strumentale dell’artista ed il suo 22° assoluto per l’etichetta Marmaduke.



“Il 2020 sarebbe stato un anno impegnativo on the road per me”, ha raccontato Jeff. “Avevo programmato di fare un Tour mondiale con Alan Parsons e di uscire con Asia Featuring John Payne, Lou Gramm e l’all-star project Rock Pack. Ovviamente, tutto ciò è saltato una volta che la pandemia ha colpito. Quindi all’improvviso ho avuto molto più tempo di inattività del previsto. Fortunatamente, sono sempre stato in grado di fare dischi senza dover fare affidamento su ingegneri e studi esterni, quindi mi sono messo sotto e ho coinvolto alcuni dei miei amici più cari a suonare su vari brani”.

East Of Heaven presenta Kollman alle chitarre e al basso, aiutato dai collaboratori di lunga data Shane Gaalaas (Cosmosquad, MSG, Yngwie J. Malmsteen) e Jono Brown alla batteria, il direttore musicale del Cirque Du Soleil, Paul Shihadeh, al basso e Guy Allison (Doobie Brothers , Unruly Child, World Trade) alle tastiere. Allison è anche responsabile dell’artwork della release.

TRACKLIST
“Loss”
“The Mass Exodus”
“Homage To King Edward”
“Superstring Theory”
“Ghostly”
“Insomnia”
“67 XR-7”
“Montecatini Waltz”
“Isolation 2020”
“East Of Heaven”
“So Long Ago”
“Hidden Dimensions”
“The Darkness Resides”
“See You On The Other Side”

Official Website
Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x