LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

72/100

Video

Pubblicità

Escape – Fire In The Sky – Recensione

29 Aprile 2021 2 Commenti Samuele Mannini

genere: Melodic rock
anno: 2021
etichetta: Aor Heaven

Tracklist:

1. Lost And Found, 2. Heroes In The Night, 3. Temptation, 4. Restless Heart, 5. Something to Believe In, 6. Blinded By A Lie, 7. Coming Home, 8. Borderline, 9. Destiny, 10. Walk On Water, 11. Fire In The Sky

Formazione:

Graham Beales – Vocals; Vince O'Regan – Guitars and Backing Vocals, Irvin Parratt – Keyboards and Backing Vocals, Pete Betts – Bass Guitar and Backing Vocals, Bob Pears - Drums

Contatti:

https://www.escape-band.com

 

Gli Escape sono una band inglese con all’attivo due album, Unbreakable uscito nel 2012 e Borderline nel 2013, i suoi membri vantano collaborazioni con Bob Catley, Legion, Arabia e dopo la recente riformazione della band hanno deciso di fare uscire questo disco che riprende canzoni dei due precedenti album, del repertorio solista del cantante Vince O’Regan, più tre  outtakes tratte dal solo album di Bob Catley Spirit of  Man (Blinded By The Light,Walk On Water e Temptation che era una bonus track della versione giapponese ) , tutto ciò in preparazione di un prossimo album da fare uscire a breve.

Il disco si muove quindi su coordinate piuttosto consolidate nei binari di un melodic rock di stampo anglosassone , con dei rimandi arrangiativi derivati dal sound scandinavo che oramai in europa detta legge da anni. Ovviamente trattandosi di una raccolta di brani usciti in tempi diversi e con artisti differenti tende a non essere totalmente omogenea presentando quindi molteplici influenze che da un certo punto di vista  rendono la cosa anche artisticamente più interessante.

I pezzi a mio avviso più validi sono: i due singoli scelti per i video promozionali, ovvero Heroes In The Night e Blinded By The Light, entrambi melodici e catchy, e le più articolate Destiny e Something To Believe In che mostrano le qualità compositive della band ed infine molto interessante per le mie orecchie è l’ opener Lost And Found con sonorità vagamente alla Balance Of Power.

Insomma per chi già li conosce può essere una occasione per riascoltare un condensato della loro proposta musicale con una nuova e più robusta produzione e per chi non li conosceva potrebbe essere la volta buona per apprezzare brani che oramai hanno scarsa reperibilità nella loro versione originale, il tutto in attesa del nuovo materiale che si dovrebbe preannunciare piuttosto interessante.

© 2021, Samuele Mannini. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x