Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Aprile 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Uno dei gruppi di Hard Rock più amati ed iconici del Canada, i Coney Hatch, è salito alla ribalta per la prima volta nell’epoca d’oro quando il vinile era il rè ed il formato preferito dalla maggior parte degli appassionati di musica.
Quindi, ha perfettamente senso per la band – Carl Dixon (chitarra, voce), Andy Curran (basso, voce), Dave Ketchum (batteria, voce) e Sean Kelly (chitarra, voce) – rilasciare il suo primo atteso live su un set in vinile da 2 LP. La scaletta presenta il Best Of per ogni fan dei Coney e comprende ovviamente le canzoni del classico album di debutto del 1982, insieme a selezioni da Outta Hand del 1983, Friction del 1985 e Four del 2017.
I Coney Hatch hanno avuto un grande successo radiofonico in patria e negli Stati Uniti nei primi anni Ottanta e con l’aiuto di MTV hanno ottenuto molti prestigiosi slot come special guest in Tour con Judas Priest, Iron Maiden, Krokus, Accept, Ted Nugent, Cheap Trick, Peter Frampton, Triumph, The Tubes e Edgar Winter, per citarne alcuni. Sono diventati immediatamente i beniamini della stampa specializzata, anche nel Regno Unito, ma in realtà non hanno fatto Tournée all’estero fino al 2014, quando hanno partecipato al Firefest di Nottingham.
Questa prima live release della band è ora acquistabile in modo indipendente attraverso il webstore ufficiale dei Coney Hatch (a questo link) ed una quantità limitata di CD sarà presto disponibile.
“Siamo davvero orgogliosi di Live At The El Mocambo”, commenta Andy Curran. “E’ il nostro primo disco dal vivo in assoluto e cattura lo spirito ed il vero sound della band. Ci sono dei momenti davvero fantastici del nostro ritorno all’iconico El Mocambo e non sarebbe successo senza la passione dell’amministratore delegato di Elmo, Michael Wekerle!”.
Il set di 15 canzoni è stato catturato durante lo spettacolo in live streaming della band su Nugs.net dello scorso 3 Ottobre 2020, è stato ingenerizzato da Doug McClement e mixato da Vic Florencia, entrambi vincitori del Juno Award.
Live From The El Mocambo include:
– Vinyl #1 #2 #3 #4 : Live from the ElMocambo
– Hand Stamped “one of a kind” Bootleg style album jacket
– Retro 8.5 X 11 souvenir insert with band photo, track listing + production credits
– Re-sealable poly bag & official outer sticker with numbering
– 100 Limited editions signed by all 4 band members
– 200 limited editions numbered “non signed” versions
TRACKLIST
Side A
“We Got The Night”
“Stand Up”
“First Time For Everything”
“Wrong Side Of Town”
Side B
“She’s Gone”
“Boys Club”
“Don’t Say Make Me”
“Some Like It Hot”
Side C
“Hey Operator”
“Blown Away”
“Fallen Angel”
Side D
“Devil’s Deck”
“Monkey Bars”
“Marseilles”
“No Sleep Tonight”
Official Website
Official Facebook
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli