Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Welcome To Hell – in uscita il prossimo 28 Maggio – è il follow-up dell’acclamato album Wooden Box di Tommi “Tuple” Salmela, pubblicato nel 2020 tramite AOR Heaven.
La Finlandia è famosa per le sue radici Heavy Metal, ma c’è sempre stata anche una forte comunità Melodic Rock/AOR, con artisti e band che fanno affidamento non solo su riff pesanti, ma anche su melodie forti e tastiere onnipresenti. Tuple è un buon esempio di tutto questo, con le sue canzoni orecchiabili, le sue armonie gradevoli e la sua arte raffinata.
Ancora una volta, i brani – come nel precedente album – sono stati scritti da Riitis, buon amico e compositore di fiducia di Tommi. Ma a differenza di Wooden Box, che era basato sui testi sulla vita di Salmela, questa volta la band dà un’occhiata agli angoli bui nei corridoi del potere, alla lotta con le relazioni e porta l’ascoltatore in un viaggio nel Colorado della fine del XIX secolo, ad Aspen – il parco giochi dei ricchi e dei potenti – che una volta era un luogo selvaggio dove minatori, pistoleri, indiani e prostitute erano un inquietante mix di persone durante la Silver Rush.
TRACKLIST
01. Welcome To Hell
02. Hold On To Me
03. 1-2-3-4 Go!
04. So Damn Cruel
05. Pride
06. Stay
07. Not Enough To Love Me
08. Hiding In Plain Sight
09. Survive
10. Lies Grow Lies
11. Silver
The Band:
Tommi “Tuple” Salmela – vocals and backing vocals
Tom Rask – drums
Jykä Sirainen – bass
Riitis – guitars,keys and backing vocals
Noora Louhimo (Battle Beast) – guest vocals on ‘Survive’
Tony Kakko (Sonata Arctica) – additional backing vocals
Janne Tolsa – mixing, mastering and additional keys
Erkka Korhonen – guitar solos on 5 songs
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli