Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Marzo 2021 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
COMUNICATO STAMPA
Posticipato al 2022 l’appuntamento dal vivo con il chitarrista Tony MacAlpine, che sarà nel nostro Paese per una tappa unica Sabato 5 Marzo al Legend Club di Milano. I biglietti già venduti rimangono validi per la nuova data, nuovi ticket sono da ora disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.
Tony MacAlpine è ampiamente noto come un virtuoso della chitarra che è altrettanto abile alle tastiere. Edge Of Insanity, uno dei suoi dodici album da solista, è ancora considerato uno dei dieci migliori album di chitarra di tutti i tempi. Oltre al lavoro solista, MacAlpine ha anche fatto parte di numerosi super gruppi rock, tra cui Planet X con Derek Sherinian e Virgil Donati, PSMS (Portnoy/Sheehan/MacAlpine/Sherinian), così come il CAB, nominato ai Grammy con il bassista Bunny Brunel e il batterista Dennis Chambers.
MacAlpine ha inoltre trascorso sette anni a suonare chitarra e tastiere nella band itinerante di Steve Vai. A seguito di una battaglia contro il cancro nel 2015 e del 2016, Tony riprende un buono stato di salute e rilascia il suo ultimo album Death Of Roses il 1° Settembre 2017, con un Tour nordamericano tra Settembre e Ottobre.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli