LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Ted Nugent: “Un nuovo album dei Damn Yankees lo vogliamo tutti; è solo una questione di logistica”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Ted Nugent: “Un nuovo album dei Damn Yankees lo vogliamo tutti; è solo una questione di logistica”

Ted Nugent: “Un nuovo album dei Damn Yankees lo vogliamo tutti; è solo una questione di logistica”

25 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

In occasione di un’intervista effettuata da BraveWords a Ted Nugent (image credit Brown Photography), il chitarrista ha parlato anche dell’indimenticato supergruppo Damn Yankees, che ha pubblicato due album di successo negli anni Novanta: omonimo e Don’t Tread.

“Che grande band!”, ha esclamato Ted. “Davvero un bel gruppo di ragazzi, di bastardi pieni di sentimento. Adoro il Rhythm’n’Blues originale americano; noi lo incorporavamo in ogni canzone, in ogni composizione, in ogni performance. Non ho altro che un rispetto incredibile per Tommy Shaw, Jack Blades e Michael Cartellone. In quei cinque anni abbiamo venduto cinque milioni di dischi, creato alcuni pezzi incredibili, suonato concerti fantastici. Ma poi gli impegni di ognuno di noi sono stati improrogabili. Però io sono sempre in contatto con loro, e forse è improbabile che ci riuniremo per fare un’altra release degli Yankees, ma non impossibile. Lo vogliamo tutti, è solo una questione di logistica. E’ difficile entrare nella stessa stanza insieme, visto tutte le nostre altre attività, le nostre famiglie in espansione, il nostro amore per il tempo libero, ma insomma… un disco non è assolutamente fuori discussione. Ve lo garantisco, se fossimo nella stessa stanza insieme non sareste in grado di fare un respiro prima che ci venisse in mente una killer song dal grande feeling. Questi ragazzi, letteralmente vivono, mangiano, respirano e fanno musica infuocata! Succede istantaneamente, spontaneamente, ed è come un urlo primordiale ogni volta che ci colleghiamo. In pochi secondi inizia un groove, Tommy e Jack scatenano la loro voce incredibile e piena di sentimento ed io scateno la bestia, mentre Michael macina come se stesse facendo un’audizione per James Brown. Vorrei tanto che succedesse ancora…”.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x