Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Marzo 2021 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl e gli Stryper sono lieti di annunciare di aver esteso il loro rapporto di lavoro per l’uscita di altri diversi album.
Gli Stryper e Frontiers hanno unito le forze nel 2013 per l’uscita di Second Coming, un disco composto da nuove registrazioni di 14 canzoni dei primi anni della band, oltre a due nuove tracce. Ciò che è seguito è stata una serie di studio album di successo commerciale e di critica, tra cui No More Hell To Pay (2013), Fallen (2015), God Damn Evil (2018) e Even The Devil Believes (2020). Inoltre, sono stati rilasciati anche un full-length dal vivo ed un video di lunga durata, Live At The Whisky (2014).
Tutti gli album pubblicati su Frontiers negli ultimi otto anni sono entrati nella classifica Billboard US Top 200 e sono stati costantemente in cima alle chart Hot 100, Rock, Hard Rock, Current e Christian Music.
Gli Stryper sono una delle heavy rock band più famose emerse dalla fertile rinascita Metal degli anni Ottanta più di tre decenni fa. La band è approdata per la prima volta sulla scena mondiale nel 1984 ed è responsabile di album classici come Soldiers Under Command, To Hell With The Devil e In God We Trust, e di singoli/video di successo come Calling On You, Free e Honestly. Ad oggi, il gruppo ha venduto oltre 8 milioni di dischi in tutto il mondo ed è vincitore del Dove Award e nominato ai Grammy. Gli Stryper sono stati anche la prima formazione ad avere contemporaneamente due canzoni nella Top 10 Video Countdown di MTV.
Dopo esseri stati in pausa per gran parte degli anni Novanta, gli Stryper sono tornati più forti che mai all’inizio del 21° secolo. Musicalmente, la band è progredita e ha accresciuto la propria base di fan in modo costante e continuo, essendo una delle poche metal band classiche degli Eighties che è riuscita a mantenersi in primo piano grazie alla coerenza della sua produzione musicale.
Il cantante, compositore principale e produttore Michael Sweet dice: “Siamo onorati di lavorare di nuovo con Frontiers sul prossimo album degli Stryper. Serafino e il suo team hanno sempre creduto in quello che facciamo e abbiamo realizzato degli album incredibili insieme negli ultimi otto anni. Capiscono chi siamo e sono appassionati della nostra band e del nostro marchio. Siamo molto grati per questo. Siamo quindi davvero entusiasti di poter continuare la nostra relazione e ho sempre creduto che il meglio debba ancora venire. Abbiamo pubblicato sette album degli Stryper insieme ed è stato un viaggio incredibile fino ad ora. Non vedo l’ora di iniziare quello che sarà ancora il nostro miglior disco! Ci siamo sforzati di rimanere fedeli alle nostre radici e di offrire ciò che i fan si aspettano: il classico sound Stryper! Sebbene desideriamo continuare a fare le nostre cose, vogliamo però anche espanderci un po’ di più e provare pure qualcosa di diverso. Continueremo quindi a lavorare sodo per stare vicino a ciò che siamo, ma sperimenteremo un po’ di più e proveremo alcune cose diverse lungo la strada. So che sarà un album fantastico!”.
Negli Stryper, Michael Sweet (voce, chitarra) è affiancato da suo fratello Robert Sweet (batteria), Oz Fox (chitarra) e Perry Richardson (basso).
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli