LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Scorpions: abbandonata l’idea di registrare con Greg Fidelman

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Scorpions: abbandonata l’idea di registrare con Greg Fidelman

Scorpions: abbandonata l’idea di registrare con Greg Fidelman

28 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Le leggende dell’Hard Rock tedesco, Scorpions, hanno trascorso gli ultimi mesi a registrare il loro nuovo album ai Peppermint Park Studios di Hannover. Il disco – provvisoriamente in uscita entro la fine dell’anno – segnerà la prima release della band dalla compilation del 2017, Born To Touch Your Feelings – Best Of Rock Ballads.

Inizialmente, gli Scorpions intendevano incidere il full-length col produttore Greg Fidelman, i cui credits precedenti includono artisti come Slipknot e Metallica, ma – a causa della persistente pandemia – parte del lavoro iniziale è stato svolto con Greg da remoto, dopodiché il gruppo ha scelto di dirigere le registrazioni da solo, con l’aiuto del suo sound engineer Hans Martin Buff.

Durante un’apparizione nel podcast No Fuckin’ Regrets With Robb Flynn, il batterista Mikkey Dee ha parlato della decisione presa: “Sfortunatamente, a causa di questo CoronaVirus, non siamo potuti andare ad L.A. e Greg non è potuto venire in Germania. Quindi abbiamo cercato per un mese intero di lavorare sulle canzoni tramite Zoom. Ma alla lunga e in quel modo era quasi impossibile per lui capire le nostre sensazioni e per noi capire le sue. Così abbiamo deciso che probabilmente era meglio che provassimo da soli. Ed è quello che sta accadendo, anche se sono sicuro che Greg avrebbe messo le sue orecchie magiche su questo album e sarebbe stato davvero fantastico. Però noi abbiamo dovuto trarre il meglio dalla situazione. Stavano anche parlando di poter muoversi lo scorso Autunno, forse in Ottobre o giù di lì, ma guarda…eccoci qui, anche peggio di Ottobre!”.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x