LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Nancy Wilson: tutti i dettagli del primo disco solista You And Me; online l’audio della title-track

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Nancy Wilson: tutti i dettagli del primo disco solista You And Me; online l’audio della title-track

Nancy Wilson: tutti i dettagli del primo disco solista You And Me; online l’audio della title-track

09 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Dopo tante frammentarie informazioni, arrivano finalmente tutti i dettagli del primo disco solista, You And Me, di Nancy Wilson, co-fondatrice, chitarrista e cantante della storica rock band americana Heart. L’album sarà pubblicato il prossimo 7 Maggio tramite Carry On Music, con la title-track già disponibile per l’ascolto online e nel player sottostante.



You And Me è stato registrato principalmente nello studio casalingo della Wilson in California, lavorando a distanza con i membri del gruppo e gli special guest. “Non stare on the road con le Heart l’anno scorso, mi ha fatto tornare indietro nel tempo. Mi sentivo come se fossi di nuovo in grado di riconnettermi con il mio io pre-band, il mio io da studentessa, con la creazione di canzoni poetiche, intime e romantiche, che più o meno è ciò che ho introdotto poi per la prima volta nelle Heart”, commenta la musicista.

La maggior parte dei brani sono originali, ma Nancy deciso di includere una manciata di cover di alcuni dei suoi pezzi preferiti, compresa una rendering femminile di Daughter dei Pearl Jam, un’interpretazione emozionante di The Boxer di Simon & Garfunkel (con Sammy Hagar) e una versione eterea di Dreams dei Cranberries (con Liv Warfield, già con Prince). Il primo singolo estratto dall’album è stato The Rising di Bruce Springsteen, uscito lo scorso Autunno.

Gli altri otto titoli sono tutti originali, per lo più ballate acustiche, ma ci sono anche alcuni pezzi rock travolgenti come Party At The Angel Ballroom, che presenta una backing band di superstar, tra cui Duff McKagan dei Guns N’Roses e Taylor Hawkins dei Foo Fighters. Il disco si conclude con una canzone che cattura l’intero spettro di perdita, amore e redenzione in una una coda strumentale. Intitolato 4 Edward, si tratta dell’omaggio di Nancy a Eddie Van Halen, la cui perdita nel 2020 incombe ancora su tutto il mondo della musica. Nancy conobbe Eddie quando le Heart andarono in Tour coi Van Halen.

La title-track You And Me, come molte delle canzoni dell’album, riunisce la Wilson con la collaboratrice di lunga data Sue Ennis – che ha scritto molti dei classici delle Heart – e con la sorella Ann. “Conosco Sue da quando avevo 12 anni”, racconta Nancy. “Allora era un’amica di liceo di Ann. Abbiamo sempre lavorato bene insieme”.

E conclude, sorridendo: “Non so perché mi ci sia voluto così tanto tempo per fare un album solista. Forse ero un po’ bloccata, magari travolta nel vortice Heart”. Ma in un anno senza band, Nancy ha finalmente trovato un posto per la musica che aveva già scritto nella sua testa da decenni….

TRACKLIST
“You And Me”
“The Rising”
“I’ll Find You”
“Daughter”
“Party At The Angel Ballroom” (with Duff McKagan & Taylor Hawkins)
“The Boxer” (with Sammy Hagar)
“Walk Away”
“The Inbetween”
“Dreams” (with Liv Warfield)
“The Dragon”
“We Meet Again”
“4 Edward”

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x