Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il virtuoso chitarrista dei Mr. Big, Paul Gilbert, pubblicherà un nuovo disco, intitolato Werewolves Of Portland, il 4 Giugno tramite The Players Club. Per celebrare l’annuncio, il musicista ha rilasciato oggi il video ufficiale del brano Argument About Pie.
Con quello che è il suo sedicesimo studio album da solista, Gilbert è pronto per dimostrare a tutti che, sorprendentemente, riesce a continuare ad alzare il livello dei suoi risultati. Con il lockdown internazionale che ha messo il mondo in attesa, Paul ha deciso di suonare lui stesso tutti gli strumenti del full-length, dichiarando: “Mi ci sono voluti circa sei mesi per pensarci, ma alla fine mi è venuto in mente che avrei potuto suonare tutti gli strumenti da solo. Ho sempre amato suonare la batteria e posso suonare il basso e le tastiere abbastanza bene da portare a termine il lavoro”.
Registrato all’Opal Studio di Portland con il co-produttore e ingegnere del suono Kevin Hahn, Werevolves Of Portland vede Gilbert tirare fuori alcune delle sue attuali chitarre preferite per il lavoro. “Ho usato principalmente le mie chitarre Ibanez Fireman”, commenta a riguardo. “Ultimamente ho anche collezionato chitarre Ibanez Vintage. Ho portato alcuni modelli degli anni Settanta, Ottanta e Novanta come Ibanez Artist, Roadstar II e Ghostrider. Ho anche portato e modificato una Epiphone Olympic degli anni Sessanta. Suonavo queste nei primi giorni dei Racer X, quindi è stato divertente avere una chitarra che mi ricordasse il mio primo stile di shredder”.
L’ispirazione del titolo dell’album viene in parte dalla celebre canzone di Warren Zevon, Werewolves Of London. “Vivo a Portland e ho pensato che sarebbe stato divertente sostituire il nome della mia città molto meno nota. La mia idea originale era solo Werewolves per i ragazzi della mia band. Quando suoniamo, è la nostra versione di howling at the moon. Sfortunatamente, Portland è diventata più conosciuta nell’ultimo anno per eventi che sono piuttosto tristi da ricordare. E i lupi mannari potrebbero assumere altri significati che di certo non avevo previsto. Ma il titolo, per me, ha ancora un significato musicale”.
TRACKLIST
“Hello North Dakota!”
“My Goodness”
“Werewolves Of Portland”
“Professorship At The Leningrad Conservatory”
“Argument About Pie”
“Meaningful”
“I Wanna Cry (Even Though I Ain’t Sad)”
“A Thunderous Ovation Shook The Columns”
“Problem-Solving People”
“(You Would Not Be Able To Handle) What I Handle Everyday”
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli