LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Michael Fury: AOR Heaven ristampa Affairs In Babylon

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Michael Fury: AOR Heaven ristampa Affairs In Babylon

Michael Fury: AOR Heaven ristampa Affairs In Babylon

31 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il cantante Myles Hunter (Avalon), il bassista Martyn Jones ed il chitarrista Rob Kennedy fondarono nel 1979 il gruppo Michael Fury, basato su un personaggio del racconto di James Joyce, The Dead. Dopo aver suonato una buona quantità di concerti in Canada, i musicisti decisero di sciogliere la band nel 1983, salvo tornare un anno dopo, quando i tre incontrarono il tastierista Howard Helm (ex Zon) ed il batterista Dave Mihal.

La formazione così composta firmò subito dopo per una piccola etichetta locale ed il debutto Affairs In Babylon uscì nel 1984. Seguì un lungo Tour in patria, ma a causa di una certa confusione di identità tra il monicker della band Michael Fury ed il nome proprio di Myles Hunter, la situazione divenne presto difficile.

La label cercò infatti di commercializzare il gruppo come un progetto solista, il che non andava bene per tutti gli altri musicisti coinvolti. Così, quando i Michael Fury ricevettero un’offerta da una major con sede negli Stati Uniti, decisero di riacquistare i diritti del loro album, di rimixare e registrare nuovamente la maggior parte delle canzoni e di aggiungere cinque nuovi pezzi. Ai ragazzi si unì il nuovo batterista Brian Doerner (Helix) ed Affairs In Babylon all’epoca fu ristampato sotto il nome della band Refugee.

Affairs In Babylon dei Michael Fury sarà a breve (28 Maggio) per la prima volta in assoluto disponibile su CD come limited edition di 1000 copie, con liner notes redatte da Dave Reynolds e rimasterizzazione digitale curata da Anthony Panacci.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x