LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Lana Lane: la cantante americana sigla un accordo multi-album con Frontiers

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Lana Lane: la cantante americana sigla un accordo multi-album con Frontiers

Lana Lane: la cantante americana sigla un accordo multi-album con Frontiers

01 Marzo 2021 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato il ritorno di Lana Lane, che ha siglato con l’etichetta italiana un nuovo accordo multi-album.

Lana Lane è un’affermata cantante rock con una lunga storia di registrazioni e Tour. Nata a Concord, California, da una famiglia di musicisti, Lana è cresciuta con una dieta equilibrata di Rock e di Swing. Dal momento che la musica era sempre in casa, il canto è stato da subito molto naturale per Lana, che ha iniziato a fare la frontwoman fin dalle band del liceo. Per proseguire la sua carriera, Lana si è trasferita a Los Angeles alla fine degli anni Ottanta, dove ha incontrato il marito/produttore Erik Norlander (Dukes Of The Orient, Asia featuring John Payne).

Il suo disco di debutto, Love Is An Illusion, è stato pubblicato nel 1995 con grande successo di critica e con un’immediata attenzione da parte di una casa discografica giapponese, la Marquee Belle Antique, che vide un grande potenziale nella musica e, naturalmente, nella voce di Lana. La label pubblicò il secondo album, Curious Goods, nel 1996, e poi, nel 1998, Marquee lanciò una nuova etichetta di alto profilo chiamata Avalon, con Lana Lane come artista di punta. Avalon pubblicò l’album Garden Of The Moon, che lanciò definitivamente la sua carriera, portando alla sua prima uscita europea.

Lana ha iniziato a fare Tournée in Giappone nel 1998 per supportare Garden Of The Moon e le successive uscite, Ballad Collection e Queen Of The Ocean. Ha poi ampliato i suoi sforzi di Tournée in Europa nel 2001 per promuovere Secrets Of Astrology, con Tour aggiuntivi nel 2003 e nel 2004. Nel 2004, ha pubblicato il suo primo DVD, Storybook: Tales From Europe And Japan, che documentava i suoi primi anni di Tour sui due continenti. Poi, nel 2005, è arrivato il 10th Anniversary Tour, culminato con la sua apparizione allo Sweden Rock Festival alla fine della tappa europea e poi le riprese del suo 10th Anniversary Concert DVD a Tokyo dopo lo spettacolo finale in Giappone alla conclusione del Tour. Questi anni segnano anche l’inizio del rapporto di Lana con Frontiers.

Lana è stata soprannominata “The Queen of Symphonic Rock” dai fan e dai media, eppure rimane un’artista molto versatile, in grado di passare da brani jazz intimi (Ballad Collections, Winter Sessions) al Progressive Metal (Secrets Of Astrology, Lady Macbeth e altri). Ma, alla fine, è l’amore di Lana per la melodia e l’arte che regna su tutto: un’artista appassionata che negli anni si è sempre avvicinata al suo mestiere con grazia e integrità.

La vocalist ha pubblicato il suo ultimo album, El Dorado Hotel, nel 2012. Il nuovo full-length sarà ancora prodotto dal marito Erik Norlander ed è previsto in uscita per la fine del 2021.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x