LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

High Voltage: presto la ristampa dell’EP Written In Stone

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • High Voltage: presto la ristampa dell’EP Written In Stone

High Voltage: presto la ristampa dell’EP Written In Stone

10 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Heaven And Hell Records ha annunciato che presto ripubblicherà l’EP Written In Stone della band di Pittsburgh, High Voltage.

La Steel City è ben nota come una città che ha avuto la sua parte nello sfornare talentuosi gruppi rock, ma pochi erano del calibro e dell’energia del quintetto composto dal cantante Josh Holmes, dal chitarrista Nick Catanese, dal bassista Mike Mizia, dal batterista John (Karbo) Karbowski e dal tastierista John Fuechslin, meglio conosciuto come High Voltage.

Formati nel 1985 – mentre i membri erano ancora al liceo – gli High Voltage sarebbero maturati e progrediti musicalmente come avrebbero fatto gli stessi quattro musicisti. Non ci sarebbe voluto molto perchè la band facesse furore nella scena dei club locali e cogliesse le molte opportunità per aprire le Tournée nazionali che passavano per la zona. Concerti di supporto per Bang Tango, Danger Danger, The Outlaws, Blue Murder, Leatherwolf e King’s X avrebbero messo ben presto gli High Voltage di fronte ad un vasto pubblico, che avrebbe aiutato loro a guadagnare rapidamente la reputazione come uno dei migliori rock act della Pennsylvania.

Il primo demo EP autoprodotto di 4 canzoni originali venne rilasciato nel 1989 ed ebbe subito una risposta travolgente. Subito dopo la sua uscita, le stazioni radio che circondavano l’area di Pittsburgh cominciarono a mettere i pezzi in rotazione, e la formazione continuò a scalare il livello del mondo rock vincendo la Battle Of The Bands dell’Edinboro Hotel Evergreen nel 1989, apparendo nella compilation Get To The Point. Nel 1990, i ragazzi stipularono un contratto con Gourmet P.A. per continuare la loro produzione sonora, che sfociò nell’uscita del secondo demo nel 1991.

Con un trattamento di prim’ordine da parte di Heaven And Hell Records, l’EP Written In Stone è stato completamente rimasterizzato ed includerà anche il demo di 4 canzoni omonimo del 1991, oltre a tre tracce bonus aggiuntive con un booklet di diverse pagine con foto e i testi completi. L’uscita sarà limitata a 500 copie in tutto il mondo.

TRACKLIST
“Troubled Eyes”
“King Soul”
“Written Stone”
“It’s Raining”
“7th Day”
“Fall From Grace”
“Fire Dancer”
“Hi Time”
“Night Alone”
“I’ll Give You The World”
“Crossfire”
“Lightning In The Window”
“Faraway”

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x