Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo una serie di successi nelle classifiche e di trionfi dal vivo, una delle nuove band più acclamate della musica Rock contemporanea, i Dirty Honey, sta mantenendo lo slancio con l’uscita il 23 Aprile dell’omonimo full-length di debutto. Il quartetto di Los Angeles ha già pubblicato un nuovo singolo e video, California Dreamin’, disponibile qui sotto.
“Molte persone vengono in California inseguendo un sogno e, a volte, semplicemente non ce la fanno”, racconta il cantante e songwriter dei Dirty Honey, Marc LaBelle, in merito al pezzo. “La California non è sempre la terra del latte e del miele, i sogni non si realizzano sempre, e questa è la prospettiva che mettono in evidenza questa canzone e questo video. Il clip è un sogno attraverso la California, che mette in mostra il buono, il brutto e il cattivo”.
I Dirty Honey – LaBelle, il chitarrista John Notto, il bassista Justin Smolian ed il batterista Corey Coverstone – progettavano di registrare l’album con il produttore Nick DiDia (Rage Against The Machine, Pearl Jam), che aveva prodotto l’EP del 2019 della band. Ma il giorno prima che il gruppo volasse in Australia, Los Angeles è entrata in lockdown a causa della pandemia di COVID-19 e viaggiare è diventato quindi impossibile. Ancora desiderosi di lavorare con DiDia, hanno escogitato un piano B: registrare il full-length agli Henson Studios di L.A., con Nick presente nel procedimento attraverso la magia della tecnologia moderna.
Il fatto di dover cambiare marcia ha ritardato leggermente l’inizio della registrazione, anche se questo tempo extra è stato un vantaggio. I Dirty Honey hanno affittato uno spazio per le prove e fatto un demo delle canzoni dell’album in anticipo. Il che ha significato che le tracce erano già in buone condizioni quando DiDia è salito a bordo. “Se ce ne fossimo andati quando avremmo dovuto a Marzo, non avremmo avuto tante canzoni”, dice Smolian. “Abbiamo fatto molte prove e siamo diventati più band. Ad eccezione dei testi di Marc, tutto era più o meno scritto quando siamo entrati in studio, non c’erano davvero molti proviamo questo e proviamo quello”.
Il batterista Corey Coverstone aggiunge: “A causa della pandemia, abbiamo avuto molto più tempo per scrivere e prepararci, il che è stato fantastico. Ha significato che siamo stati in grado di impostare meglio le canzoni e penso che questo abbia davvero fatto la differenza”.
Sebbene la pandemia abbia gettato alcuni ostacoli sulla strada, i Dirty Honey sanno che superare questi tempi difficili aiuterà la band a diventare più forte. “Quando finalmente riesci a superare questi momenti, è qui che entra in gioco la vera magia”, termina Notto. “Ciò che rende tutte le nostre canzoni divertenti da suonare e ascoltare è che non ci permettiamo di fermarci prima di ottenere i migliori risultati possibili da ognuna di esse”.
TRACKLIST
“California Dreamin'”
“The Wire”
“Tied Up”
“Take My Hand”
“Gypsy”
“No Warning”
“The Morning”
“Another Last Time”
Official Website
Official Facebook
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli