LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Dennis DeYoung: rivelati i primi dettagli di 26 East – Volume II

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Dennis DeYoung: rivelati i primi dettagli di 26 East – Volume II

Dennis DeYoung: rivelati i primi dettagli di 26 East – Volume II

20 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

L’ex frontman degli Styx, Dennis DeYoung, ha scritto sui suoi canali di social media il seguente aggiornamento:

“HEY KIDS, questa è la copertina dell’album 26 East – Volume II. Dove tutto è iniziato, così finirà!

Hugh Gilmour – che ha lavorato agli artwork di entrambi i volumi – aveva iniziato cercando di fare un’altra versione del Volume I. Nessuno di noi due voleva semplicemente tornare al principio e ripetere noi stessi, quindi abbiamo deciso…di farlo. Nostalgico? Ci potete scommettere, soprattutto per me. Recentemente, ho letto un articolo sulla registrazione dei Pink Floyd ad Abbey Road nello stesso periodo dei Beatles. I ragazzi si sono incontrati e hanno detto che non ci sarebbero stati i Floyd senza di loro. Eppure la musica dei Floyd non assomiglia per niente a quella dei Beatles e nemmeno quella degli Styx. C’è una frase in Hello Goodbye riguardante i Beatles, che dice: così il mondo intero ha formato una band e ha suonato un milione di spettacoli di una notte. Così vero… Scommetto che alcuni di voi erano in quelle band.

Se la copertina vi sembra familiare, fatemelo sapere, perché dovrebbe. Alcuni non capiranno, ma scommetto che molti invece si.

La prima canzone, Hello Goodbye, non è un remake; è tutta nuovo di zecca ed è un omaggio ai ragazzi che mi hanno mandato su questa strada lunga e tortuosa, che mi ha portato da tutti voi.

Il primo singolo uscirà il 4/7, che non a caso è il mio anno di nascita: 1947. E il 2021 arriva a 5, che è il numero dei ragazzi negli Styx. Coincidenza dite? Penso di no…hihihi. Frontiers originariamente aveva scelto il 6, quindi ho chiesto il cambiamento e mi hanno gentilmente ascoltato. La canzone si intitola Isle Of Misanthrope e chiude giustamente l’album nella grande tradizione Styx degli anni Settanta. L’intero brano è in realtà lungo 8 minuti, ma il singolo è più simile a 6, diciamo. Si spera che questa melodia vi possa riportare indietro nel tempo e nel luogo che avete scelto (speriamo davanti al vostro computer mentre ordinate l’album). Hey progsters, questo è per voi!

Anche se la canzone è lunga, è perfetta per i media di oggi perché include 20 ballerini e una sezione rap con Bernie Sanders, che ha cambiato il suo nome in Lil B Sandman (fake news). Io e i fratelli Bizarro stiamo lavorando diligentemente al video in questo momento e si spera che vi lascerà a bocca aperta. Preparatevi, è davvero qualcosa di diverso e mistico.

La copertina posteriore non mostrata qui è uno spasso, per non parlare della foto finale nel libretto del CD, che ha molte storie da raccontare riguardo al suo contenuto. Ooooh com’è misterioso Dennis…

Jim Peterik è stato co-autore di 4 canzoni e le altre sono tutte mie. Andate sulla pagina Facebook di Jim e ringraziatelo per avermi convinto a fare il Volume I ed il Volume II. Merita il vostro ed il mio apprezzamento.

Infine, avrò molto altro di cui parlare nelle prossime settimane riguardo ad ogni singola canzone, molto probabilmente sul mio canale YouTube. Rimanete sintonizzati!”

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x