LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Constancia: firma con Pride & Joy per l’album Brave New World

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Constancia: firma con Pride & Joy per l’album Brave New World

Constancia: firma con Pride & Joy per l’album Brave New World

25 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Pride & Joy Music ha annunciato la firma dei Constancia per il nuovo album Brave New World, in programma per il 18 Giugno 2021. Il titolo è inteso come fonte di ispirazione per il 2021 ed è anche un cenno al fatto che la band ha un nuovo cantante.

Il full-length è stato scritto e registrato con l’ex cantante David Fremberg in mente, ma quando non è riuscito a trovare il tempo per il gruppo, il vocalist britannico Pete Godfrey (In Faith, Blood Red Saints) è stato arruolato. Essendo un ragazzo incredibilmente creativo, ha affrontato le canzoni con una nuova visione, ha scritto nuovi testi ed ha portato i suoi arrangiamenti vocali, che hanno alla fine portato il disco ad un livello completamente nuovo.

La storia dei Constancia inizia nel 2007, quando vengono creati da un’idea dell’ex tastierista di Scudiero e Token, Mikael Rosengren, che – avendo scritto un sacco di canzoni da registrare – chiama il chitarrista Janne Stark (Overdrive, Grand Design, Locomotive Breath) e gli chiede di suonare alcune parti di chitarra. Vengono quindi contattati il batterista Peter Svensson (Mercy, Faith) – con il quale Janne aveva già collaborato negli Overheat, nei Locomotive Breath e nei Mountain Of Power – il bassista dei Jaded Heart, Michael Muller, e il vocalist David Fremberg, quest’ultimo proveniente dai prog rockers Andromeda e dagli stessi Mountain Of Power.

L’album di debutto Lost And Gone vede la luce nel Luglio 2009, prodotto da Fredrik Folkare (Unleashed, Token, Eclipse), e riceve entusiastiche recensioni su riviste come Classic Rock, Rock Hard, PowerPlay, Fireworks e Rock It.

Il processo di lavoro per il secondo album inizia nel 2013, quando Michael Muller – impegnato in altri progetti musicali – viene sostituito da Linus Abrahamsson, anch’egli membro degli Andromeda. La band passa i successivi due anni lavorando sulle nuove canzoni, sulla registrazione e sul mixaggio, affidando il compito della produzione al cantante David Fremberg. Final Curtain viene così fatto uscire nel 2015 tramite MelodicRock Records, anche con una Special Limited Edition con tre bonus track esclusive.

Nel 2019, i Constancia hanno iniziato a lavorare su nuovo materiale. Poiché tutti i membri erano piuttosto impegnati con altre band e progetti, il processo di songwriting ha richiesto del tempo, ma all’inizio del 2020 il gruppo aveva abbastanza materiale forte per iniziare a registrare. Sfortunatamente, il cantante originale David Fremberg era troppo coinvolto nel suo nuovo progetto Reggae Kiss, quindi ha deciso di farsi da parte, con il conseguente arrivo di Godfrey.

Musicalmente, Brave New World viene descritto come un ottimo mix di melodie, tocchi progressive e chitarre aggressive, il tutto sormontato da grandi arrangiamenti vocali e dalla interpretazione stellare di Pete.

Constancia:
Pete Godfrey – vocals (Blood Red Saints, In Faith)
Janne Stark – guitar (Merryweather Stark, Overdrive, Locomotive Breath, Grand Design)
Mikael Rosengren – keyboards (Heartwind, Token, Scudiero)
Linus Abrahamsson – bass (Andromeda)
TrumPeter Svensson – drums (Heartwind, Faith, Mercy, Locomotive Breath)

Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x