Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I leggendari classic rockers dei Seventies, Cactus, divennero noti come “The American Led Zeppelin”, un soprannome che avevano avuto in virtù del loro stile Rock Blues esplosivo e brillante, per non parlare della loro presenza sul palco energica e vivace, che li rese un punto fermo delle venue di Arena Rock di tutto il mondo.
Ora, il gruppo è tornato con un nuovo studio album chiamato Tightrope, che gioca su un delicato equilibrio tra pezzi rock potenti e brani più complessi e addescanti.
Guidato dall’iconico batterista Carmine Appice, insieme ai membri di lunga data Jimmy Kunes alla voce e Randy Pratt all’armonica, Tightrope è secondo lo stesso Appice “uno dei migliori album che i Cactus abbiano mai fatto; dall’esecuzione alla produzione fino alle canzoni, abbiamo davvero fatto un grande passo avanti!”.
La formazione è raggiunta dal nuovo chitarrista/cantante Paul Warren (Rod Stewart, Tina Turner, Joe Cocker) e James Caputo al basso, con apparizioni speciali del chitarrista originale dei Cactus, Jim McCarty, e del cantante Phil Naro.
Tightrope sarà disponibile su digipak CD, set di 2LP deluxe con copertina apribile, vinile colorato e in formato digitale a partire dal 2 Aprile per gentile concessione di Cleopatra Records.
TRACKLIST
“Tightrope”
“Papa Was A Rolling Stone”
“All Shook Up”
“Poison In Paradise”
“Third Time Gone”
“Shake That Thing”
“Primitive Touch”
“Preaching Woman Man Blues”
“Elevation”
“Suite 1 & 2: Everlong, All The Madmen”
“Headed For A Fall”
“Wear It Out”
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli