Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Febbraio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I cult AOR heroes di New York dei primi anni Novanta, Valentine, guidati da una delle voci più amate del settore, Hugo Valenti, hanno pubblicato Sandy, il primo singolo della loro prossima raccolta Demos From The Attic.
La compilation arriva oltre tre decenni dopo che l’ottimo debutto del quartetto è apparso su Giant/Reprise Records nel 1990. La registrazione è iniziata dopo che il ciclo di Tour per quel disco era stato completato e ha continuato per tutto il 1991. Il chitarrista Adam Holland spiega: “Avevamo comprato un 8-track recorder, una piccola consolle e alcuni altoparlanti, e iniziato a mettere insieme i demo per il disco successivo. Li avevamo prodotti e mixati tutti noi stessi nella cantina dei genitori di Neil e nella cantina dei miei. Avevamo registrato così tante idee perché non sapevamo quali sarebbero andate lontano”.
I membri della band non erano nemmeno consapevoli che tra loro avevano così tanto materiale disponibile. Il bassista Gerard Zappa dice: “Quando l’etichetta ci aveva contattato per questa idea, io avevo già cambiato casa e imballato casse di cassette e nastri DAT. Ma ne avevo conservati molti da mia sorella. Ho dovuto chiederle di rovistare tra le sue cose, perché mi trovavo in un’altra città. Ho dovuto spiegare la differenza tra una cassetta normale e un DAT in modo che lei sapesse cosa stava cercando. E’ stato grazie alla sua pazienza e tenacia che sono riuscito a rispolverare così tante canzoni di cui siamo orgogliosi tutt’oggi”.
Per quanto riguarda il futuro della band, i musicisti hanno spiegato che continueranno a riunirsi per alcuni spettacoli di tanto in tanto, come fatto nel 2019 per un’occasione molto speciale insieme agli amici Night Ranger, Danger Danger e Trixter, senza altri grandi progetti sulla carta. Ma, nelle parole del tastierista Craig Pullman, “anche se non suoniamo come gruppo Valentine, siamo tutti ancora vicini. E come sapete, Gerard, Adam ed io suoniamo insieme nella Steve Augeri Band. Ma tutto è possibile nelle giuste circostanze e quando sarà consentito”.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli