LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

The Big Deal: nuova band serba per Frontiers

The Big Deal: nuova band serba per Frontiers

16 Febbraio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato la firma di un nuovo promettente gruppo di Hard Rock Melodico proveniente dalla Serbia: The Big Deal.

La band si è formata per la prima volta quando il chitarrista, songwriter e produttore Srdjan Brankovic e sua moglie Nevena – pianista e cantante accademica – hanno incontrato la vocalist Ana Nikolic. Ana aveva passato gli ultimi anni cantando con formazioni locali, ma dopo aver incontrato Srdjan e Nevena, i tre hanno subito iniziato a collaborare in studio. Mentre lavorava su alcune nuove idee, Srdjan pensava quanto sarebbe stato interessante includere la voce di Ana oltre a quella di Nevena nelle loro registrazioni. Dopo che un paio di incisioni vennero terminate, i musicisti furono felicissimi dei risultati e così nacquero alcuni dei loro primi demo, precursori della musica che è stata presentata a Frontiers. La line-up è stata poi completata con l’aggiunta del batterista Marko Milojevic.

Sia Srdjan che Marko sono membri della band di Progressive Metal serba di maggior successo, gli AlogiA. Durante la sua carriera, Srdjan ha suonato in molti Festival e Tour, registrato e collaborato ad innumerevoli studio album e dal vivo ed ha aperto per alcune famosi artisti come Whitesnake, Ian Paice, Apocalyptica, Savatage e altri. Era anche un membro della live band di Michael Matijevic in Bulgaria. Nei suoi album Expedition Delta e Alogia, ha collaborato con nomi altisonanti quali Tim “Ripper” Owens, Mark Boals, Erik Norlander, Gary Wehrkamp, ​​Fabio Lione e Hansi Kursch, tra gli altri.

Brankovic afferma: “Sono felice di dire che abbiamo firmato un contratto con la principale etichetta Rock e Metal Frontiers e sono molto entusiasta che la mia priorità nei prossimi anni sarà la cooperazione con loro. Mi sembra di aver trovato alla mia musica una casa, il posto migliore nell’universo musicale, dal momento che credo che Frontiers sia un’etichetta con le migliori idee e fantastici progetti e pubblicazioni, che hanno reso la scena Rock molto più bella e potente. Iniziamo la collaborazione con una band appena formata, creata in una combinazione di idee con la label”.

E prosegue: “Su suggerimento del Direttore di Frontiers, abbiamo concordato che il nome della band sarà The Big Deal, e sarà senz’altro un must-have per gli appassionati di Rock/Metal Melodico. Stiamo già registrando i demo per l’album. Inutile dire che siamo assolutamente entusiasti di questo. Saluti, e rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni!”.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x