LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Stephen Crane: AOR Heaven rilascia una limited edition del classico Kicks

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Stephen Crane: AOR Heaven rilascia una limited edition del classico Kicks

Stephen Crane: AOR Heaven rilascia una limited edition del classico Kicks

01 Febbraio 2021 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Stephen Crane è un musicista americano che suonava in una band chiamata Baby alla fine degli anni Settanta, ma la sua grande opportunità come artista solista arrivò nel 1984 per mano della major MCA. Il debutto Kicks è stato prodotto da Jai ​​Winding (Le Roux, Stevie Nicks, Molly Hatchet, Cheap Trick, America, Blue Öyster Cult), che ha suonato anche le tastiere, e nientemeno che dal grande Steve Lukather, con tutti i ragazzi dei Toto coinvolti nella registrazione, compreso il maestro del groove, Jeff Porcaro, alla batteria. In aggiunta, Richard Page (Mr. Mister, Pages) ed il guru AOR Tom Kelly (I-Ten, Van Stephenson, Survivor, Madonna, Whitney Houston) – che si sono occupati delle backing vocals – ed i brillanti chitarristi Duane Sciacqua (Paul McCartney, Joe Walsh, Glenn Frey), Joey Brasler e Ray Pannell.

La moltitudine di chitarristi ha una spiegazione: Kicks è per la maggior parte un album AOR/Melodic Rock guidato dalla chitarra con un sound tipicamente radio-friendly di metà anni Ottanta. Le potenti linee di basso di Crane aggiungono ancora più muscoli ai brani, e la sua voce – a volte roca, a volte melodica – ricorda un incrocio fra un giovane Brock Walsh, Van Stephenson nei momenti più calmi e Paul Sabu in quelli taglienti.

Nel 1986, Stephen Crane si è unito alla band di Glenn Frey (The Eagles) ed è stato in Tour in Giappone e negli Stati Uniti. Ha anche lavorato con Joe Schermie dei Three Dog Night e Brian Ray della band di Paul McCartney, e rimane tutt’oggi molto attivo nella scena musicale americana.

Questa ristampa della AOR Heaven sarà disponibile dal 26 Marzo come edizione limitata rimasterizzata di 500 copie in CD, solo tramite il mailorder store della label tedesca.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x