Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Febbraio 2021 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il leggendario cantante rock irlandese Robin McAuley ha annunciato il suo nuovo disco solista dal titolo Standing On The Edge, programmato in uscita il 7 Maggio via Frontiers Music Srl; già online il clip ufficiale della title-track.
Dopo essere riemerso nel settore della registrazione dell’industria musicale come ospite negli album del Michael Schenker Fest e aver capeggiato il supergruppo di Hard Rock, Black Swan, McAuley si sente rinvigorito e pronto ad esplorare un output ancora più creativo, lasciando che il mondo veda che la sua voce è potente come sempre.
Il vocalist afferma: “E’ stato difficile non trarre riferimento dalla temuta pandemia in cui ci siamo trovati tutti, quindi ho solamente sputato fuori quello che stavo provando. E Standing On The Edge sembrava un titolo appropriato per descrivere il clima attuale”.
E continua: “In contrasto con questo tuttavia, canzoni come Run Away ricordano gli anni della mia infanzia, quando correvo attraverso i campi vicino a casa nostra cercando di battere la pioggia! Sto ancora correndo tutti questi anni dopo ahah. Alessandro Del Vecchio mi ha mandato questa bellissima musica, e questo testo e questa melodia sono venuti insieme abbastanza velocemente. E’ molto semplice e fanciullesca, e mi piace molto com’è venuta fuori. Wanna Take A Ride invece sono solo io che non vedevo l’ora di andarmene da casa durante il lockdown e dirigermi verso la spiaggia. Con il tettuccio abbassato, il motore completamente aperto…e un dito medio rigido per il COVID!”.
McAuley è conosciuto come uno dei grandi cantanti di un periodo d’oro nella musica Hard Rock. La sua voce può essere ascoltata negli album di Grand Prix e Far Corporation, e, naturalmente, nei dischi di successo degli MSG, Perfect Timing, Save Yourself ed MSG. Dopo aver lasciato proprio gli MSG, ha pubblicato un lavoro solista nel 1999, poi si è unito alle leggende dell’AOR Survivor ed è tornato con Schenker nel Michael Schenker Fest, fino ad arrivare a quella che è stata una rivelazione assoluta per i fan del Rock di tutto il mondo nel 2020, ovvero quel supergruppo chiamato Black Swan, dove ha unito le forze con Reb Beach (Whitesnake, Winger), Jeff Pilson (Foreigner, Dokken) e Matt Starr (Ace Frehley, Mr Big).
McAuley ha trascorso la seconda metà del 2020 lavorando al suo nuovo sforzo solista, Standing On The Edge, un progetto di Hard Rock Melodico concepito, supervisionato e diretto in modo creativo da Serafino Perugino, Presidente e Direttore di Frontiers Records, con produzione (e co-writing) di Alessandro Del Vecchio. Sono inoltre incluse grandi collaborazioni di scrittura con il suo ex compagno dei Grand Prix, Phil Lanzon (attualmente tastierista di lunga data degli Uriah Heep), Howard Leese (Bad Company, Heart) e Tommy Denander.
TRACKLIST
“Thy Will Be Done”
“Standing On The Edge”
“Late December”
“Do You Remember”
“Say Goodbye”
“Chosen Few”
“Run Away”
“Supposed To Do Now”
“Wanna Take A Ride”
“Like A Ghost”
“Running Out Of Time”
The Band:
Robin McAuley – vocals
Andrea Seveso – guitars
Alessandro Del Vecchio – bass, keyboards, backing vocals
Nicholas Papapicco – drums
Howard Leese – guitars on “Supposed To Do Now”
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli