LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Hagan: nuova uscita della serie Lost U.S. Jewels di Steelheart Records

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Hagan: nuova uscita della serie Lost U.S. Jewels di Steelheart Records

Hagan: nuova uscita della serie Lost U.S. Jewels di Steelheart Records

14 Febbraio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Steelheart Records ha ufficialmente annunciato la firma della band statunitense Hard Rock degli anni Ottanta, Hagan, per l’acclamata serie Lost U.S. Jewels.

Hagan è da anni un nome di culto nei circuiti dei collezionisti (qualcuno ha persino dubitato della loro esistenza) e, finalmente, dopo alcuni anni di ricerche la label è riuscita a rintracciare il gruppo e ad assicurarsi i diritti per una ristampa del materiale registrato. Inoltre – e con grande sorpresa – la band ha offerto anche i pezzi dei Bang! Bang!, la formazione che era stata messa insieme dopo che gli Hagan avevano cambiato cantante.

Gli Hagan si formarono a New Orleans, Louisiana, nel 1985, con tutti i cinque membri – Craig Juneau alla voce, Ronnie Snow alla chitarra, Darrin DeLatte al basso, John Myers alle tastiere e Sergio Yetta alla batteria – che erano già stati in altre band per anni. Dopo alcuni concerti locali e la giusta line-up, il gruppo registrò un demo-tape professionale di 4 canzoni nel 1986, a Kenner, Louisiana. Il loro stile può ricordare act come Dokken, Icon e House Of Lords. Dopo innumerevoli spettacoli – con aperture per Autograph, Lillian Axe, Zebra, Enuff Z’nuff, Bang Tango, Krokus, London, Zodiac Mindwarp, Foghat, Grand Funk Railroad e altri – la band si sciolse nel Gennaio 1988, quando decise di trasferirsi lontano dal vocalist Craig Juneau.

Ed è così che cominciò la storia dei Bang! Bang!, messi insieme a Dallas, Texas, nel 1989. Il nuovo cantante Maston Walker – dopo un’audizione nel Gennaio dello stesso anno – si unì immediatamente alla formazione, che così, dopo alcune prove e vari show, entrò ai Planet Dallas Studios per incidere un demo di 6 canzoni nell’Ottobre 1989. Il loro stile ovviamente non era cambiato, tranne per il fatto che il vocalist era in grado di raggiungere note più alte alla Steelheart e Firehouse.

I membri dei due gruppi continuano a far parte tutt’oggi del mondo della musica, ma ora è arrivato il momento di celebrare il loro glorioso passato con l’uscita di un CD (verso metà anno) che conterrà tutte le canzoni citate, completamente rimasterizzate e con il solito booklet che racconta l’intera storia di queste due grandi cult band.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x