Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Febbraio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Ghosts Of Sunset è il progetto del songwriter John Merchant – proveniente dal Western Michigan – e del cantante, compositore e polistrumentista Todd Long, che hanno creato musica per oltre 30 anni per 615 Records Nashville, IDOL/RCA Records ed indipendentemente.
Il loro primo EP, Headed West, presenta un cast di musicisti che hanno le radici nella scena Hard Rock/Hair Metal degli anni Ottanta ed includono act come L.A. Guns, RATT, Enuff Znuff, KIX, Lita Ford e altri ancora. Il tutto amalgamato dal noto produttore Adam Hamilton (Missing Persons, L.A. Guns, Vains Of Jenna, William Shatner, David Hasselhoff), che è stato coinvolto per il mix e per contribuire alle tastiere.
La release è stata da poco pubblicata a livello mondiale da Golden Robot Records ed offre una serie di brani collegati fra loro, che portano l’ascoltatore non solo ad intraprende un viaggio virtuale attraverso i testi, ma anche nello stile di produzione e nel processo di maturazione della scrittura. Man mano che l’EP di sei canzoni procede, il tono si fa più oscuro e i temi riflettono la disillusione della band prima di tornare a fare musica per “amore del gioco”.
Qui sopra è possibile ascoltare l’audio della title-track.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli