Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Febbraio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I FarCry sono una melodic rock band degli Stati Uniti nordorientali formatasi nel 2006, con due album di successo alle spalle, High Gear (2009) e Optimism (2011).
Suonando negli States e anche lontano da casa – come al Firefest di Nottingham, Inghilterra, nel 2012 – il gruppo ha condiviso il palco con numerosi artisti, tra cui Vince Neil, Bret Michaels, Dokken, Firehouse, Danger Danger e molti altri ancora.
Poco dopo aver completato la release del 2011, Optimism, il cantante Mark Giovi ha lasciato la formazione per motivi personali, e più tardi, nel 2011, la band ha iniziato a lavorare su nuovo materiale con un nuovo interprete, oltre a suonare diversi spettacoli dal vivo nel 2012/2013.
Nel 2013 – con una serie di altri sforzi commerciali da affrontare – il chitarrista Pete Fry ha sciolto la band a tempo indeterminato, senza alcuna intenzione di riformarsi sotto quel nome. Dopo un paio d’anni tuttavia, Pete ha collaborato con il nuovo cantante Bob Malone e ha iniziato a scrivere materiale per un nuovo progetto di Rock Melodico, ripristinando però alla fine il monicker. Ma riportare tutti all’ovile non è stato così facile come sperato, quindi è stata introdotta una nuova sezione ritmica, con Leo Sabatino al basso e Rich Yaniro alla batteria. Con l’aggiunta della potente chitarra di Jon Giesler, il quadro è stato poi completato.
Con radici saldamente piantate tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta, periodo di massimo splendore dell’Hard Rock più catchy, i FarCry mettono il proprio tocco personale sui suoni di quell’epoca, senza sembrare datati, e anche la nuova fatica, intitolata Balance, mette in mostra tutto questo.
Il disco – previsto in uscita il 30 Aprile via AOR Heaven – è stato registrato per tutto il 2019 e 2020, prodotto dalla band e mixato da Paul Crook (Meat Loaf, Anthrax), con mastering a cura di Maor Appelbaum. Tutte le canzoni sono state scritte dalla band, ad eccezione di I Am Your Man scritta da Steve Newman.
TRACKLIST
01. Balance
02. Stay Away
03. I’ll Find A Way
04. I Am Your Man
05. Reaper
06. Broken Dreams
07. Long Distance Love Affair
08. Mr. Destiny
09. Chasing Rainbows
10. Redemption
FarCry:
Bob Malone – vocals
Pete Fry – lead guitars
Jon Giesler – guitars
Leo Sabatino – bass
Rich Yaniro – drums
Official Website
Official Facebook
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli