LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

55/100

Pubblicità

Vodoo Circle – Locked & Loaded – Recensione Breve

10 Gennaio 2021 1 Commento Samuele Mannini

genere: Hard rock
anno: 2021
etichetta: AFM Records

 

Mi sono accostato a questo disco per la curiosità delle atmosfere Whitesnake evocate dai lavori precedenti di Alex Beyrodt e per la presenza di David Readman , che avevo apprezzato nei lavori dei Pink Cream 69 e Room Experience. Devo dire che sono rimasto a dir poco deluso, non voglio essere frainteso , due o tre canzoni sono belle e di spessore , ma qui non si respira l’atmosfera Whitesnake , sembra più una ossessione. Tutto il disco ruota infatti a riff e armonie prese a piene mani da 1987, Slip of the Tongue e dal primo Blue Murder, con qualche variazione marcatamente Zeppelin e Badlands. Ecco è tutto qui , anzi, è solo così, dall’ inizio alla fine ed anche per me che sono un adoratore del Serpente Bianco è francamente troppo. Nelle uniche canzoni meno referenziali noto una certa confusione come, nella a tratti rappeggiante, Locked & Loaded che poggia su un inconcludente giro tastieristico pseudo Zeppelin.

Insomma a qualcuno sicuramente piacerà , dopotutto le performance degli esecutori sono degne e tecnicamente ineccepibili . Qualche canzone, per esempio Magic Woman Chile, pur sfacciatamente Kashmir style è carina,  Devil’s Cross e This Song Is For You sono gradevoli e ben congegnate, ma per il resto è più una caccia alla somiglianza con i gruppi sopracitati che un ascolto godibile.

Lascio dunque volentieri decidere a chi lo ascolterà se io abbia preso o meno una cantonata, anzi, per i fan del genere Trivial Pursuit , potrebbe essere un passatempo carino cercare di ricordare le canzoni che hanno fatto da spunto per il disco, però da artisti di questa caratura  mi sarei aspettato di più.

© 2021, Samuele Mannini. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x