Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Gennaio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato la firma degli hard rockers scandinavi Rust’n’Rage, che hanno appena iniziato a registrare il loro debutto per l’etichetta italiana con il produttore Jimmy Westerlund (One Desire).
Provenienti da una piccola città della Finlandia chiamata Pori, i Rust’n’Rage sono composti da quattro ragazzi che vivono tutti per una causa simile: il Rock’n’Roll. Mentre praticavano individualmente uno stile di vita tipicamente Rock e suonavano nella loro cittadina, non ci volle molto perché Vince, Johnny, Jezzie ed Eddy si incontrassero e realizzassero di avere una visione musicale condivisa. Le loro influenze provengono dagli anni Ottanta, con i loro idoli che sono leggende come Guns N’Roses, Judas Priest, Mötley Crüe, Dokken e simili. Ma piuttosto che essere semplicemente la somma delle loro influenze, i Rust’n’Rage concentrano il loro songwriting in modo più personale, pur mantenendo fantastici riff Hard Rock e vocals acute.
Nel 2020, le cose hanno iniziato a girare per la band, trovando un nuovo manager ed un nuovo produttore. Basandosi sulla forza dei loro singoli appena creati/registrati, il gruppo ha catturato l’interesse di Frontiers, che lo ha subito fatto firmare per un accordo a livello mondiale.
La band afferma: “Non potremmo essere più entusiasti di entrare a far parte della famiglia Frontiers! Siamo grandi fan delle loro uscite e far parte di qualcosa di così fantastico è un sogno che si avvera. L’album sarà infuocato e non vediamo l’ora che tutti voi lo ascoltiate. Con un sacco di nuovo materiale incredibile ed il nostro produttore Jimmy Westerlund, possiamo promettere una sensazione musicale adatta per i vostri timpani assetati di Rock. Pubblicheremo alcuni singoli durante l’anno, e quello che possiamo dire è che è meglio che vi aggrappiate bene, perchè è arrivato il momento di scatenarvi!”.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli