LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Radar: Escape pubblica l’album Lost In The Atlantic

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Radar: Escape pubblica l’album Lost In The Atlantic

Radar: Escape pubblica l’album Lost In The Atlantic

08 Gennaio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Escape Music ha annunciato la data d’uscita – 19 Febbraio – dell’album dei britannici Radar, Lost In The Atlantic, mai rilasciato prima. Il CD sarà in edizione limitata a sole 1000 copie e tutte saranno numerate da 1 a 1000; all’interno anche una traccia video bonus solo su tiratura limitata e cartoline firmate a mano dalla band.

I Radar si formarono nel 1981 quando David West, Rod Jordan e Gary Stevenson si incontrarono all’ABC Music Store nel Surrey, in Inghilterra, dove David e Gary stavano lavorando come dimostratori di chitarra e tastiera. Fondarono in breve uno studio di registrazione chiamato Secret Studios a West London, dove composero le loro prime registrazioni.

Nel 1983, il gruppo firmò con Warner Bros Publishing UK ed il viaggio iniziò. Durante quel periodo, il chitarrista Gary Stevenson produsse anche band esterne ai Secret Studios, una delle quali era un duo allora sconosciuto chiamato Go West. Gary utilizzò anche David West in questo progetto e, dopo alcuni demo, il manager del gruppo, John Glover, rimase molto impressionato dal lavoro che aveva commissionato a Gary, ovvero la produzione di due tracce, We Close Our Eyes e Call Me, ai Chipping Norton Studios nell’Oxfordshire. Queste canzoni e produzioni suscitarono scalpore nel mondo della musica all’epoca e i Go West ebbero molte offerte di contratti dalle principali case discografiche. La band voleva rimanere con Gary come produttore, quindi firmò con Chrysalis Records ed il resto è storia. I Go West diventarono i Best Newcomers ai Brit Awards del 1985.

I Radar cominciarono a registrare il loro album presso i famosi Trident Studios in Wardour Street, Londra, all’inizio del 1985. Alla fine di Dicembre dello stesso anno, il gruppo decise di trasferirsi sull’Isola di Man presso The Old Schoolhouse a Port Erin, che trasformarono subito in uno studio di registrazione residenziale e continuarono fino al completamento del disco, che però non vide mai la luce.

Gary continuò poi a produrre usando David West come braccio destro, mentre Rod Jordan lavorò alla scrittura per l’album e fece alcune apparizioni come ospite in alcune delle altre produzioni di Stevenson.

TRACKLIST
01. A Trick Of The Light
02. Goodbye Mr. President
03. Laena
04. Going Overboard
05. Love Wars
06. The Calling Time
07. Lost In The City
08. Someone’s Crying
09. Look But Don’t Touch
10. Olympic Runner
11. My Radio Won’t Tune To You (bonus video)

Radar:
Rod Jordan – Vocals & Bass
David West – Keyboards & Drum Programming (Go West, Robert Hart, Wild Blue, Tony Hadley, ABC
Gary Stevenson – Guitars (Go West, Robert Hart, Wild Blue, Tony Hadley, ABC, Rick Astley, Bros, Snakecharmer
Mel Collins – Saxophone (King Crimson, Camel, Alan Parsons Project
Joy Martin – Backing Vocals (A La Carte)
Peter Cox – Backing Vocals – Olympic Runner (Go West)

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x