LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Paris: il ritorno a Marzo con l’album 50 I 50; online il singolo Breathe In, Breath Out

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Paris: il ritorno a Marzo con l’album 50 I 50; online il singolo Breathe In, Breath Out

Paris: il ritorno a Marzo con l’album 50 I 50; online il singolo Breathe In, Breath Out

29 Gennaio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I melodic rockers francesi Paris torneranno il 26 Marzo con il nuovo album dal titolo 50 I 50, che verrà pubblicato tramite AOR Heaven. Qui sotto, già disponibile il primo singolo, Breathe In, Breathe Out.



Frédéric Dechavanne e Sébastien Montet si incontrarono per la prima volta da bambini a scuola nella loro città natale di Bouffémont, circa 15 km a Nord della capitale Parigi. Da allora, diventarono migliori amici ed entrambi iniziarono a suonare la chitarra all’età di 15 anni, influenzati dalle principali band Hard Rock della metà degli anni Ottanta come Scorpions, Iron Maiden e Def Leppard. Tempo dopo, Dechavanne passò alla tastiera e i due musicisti trascorsero la maggior parte degli anni del liceo scrivendo canzoni e provando con altri amici. Studi e vari luoghi di lavoro li separarono, ma l’amicizia rimase sempre, così come la collaborazione per il songwriting.

I Paris registrarono il loro primo album completo con il produttore italiano Alessandro Del Vecchio. Only One Life uscì nel 2013 su un’etichetta AOR con sede in Germania. Il disco successivo, The World Outside, venne prodotto da Steve Newman (Newman) e fu rilasciato nell’Estate del 2016 su MelodicRock Records, ricevendo buone recensioni in tutto il mondo.

La nuovissima release, 50 I 50, è stata registrata con lo stesso team di The World Outside, inclusi Steve Newman (produzione, mastering, cori), Dave Bartlett (basso, cori) e Rob McEwen (batteria), più il buon amico di Sébastien, Robert Säll (Work Of Art, W.E.T.), che suona un assolo su ogni album che i Paris hanno finora pubblicato.

TRACKLIST
01. Breathe In, Breathe Out
02. Ashes To Ashes
03. Crazy Over You
04. Touch Me (With Your Eyes)
05. Can’t Get You Out Of My Mind
06. Surrender
07. Some Heart
08. Superhero
09. Half Of Me
10. No Bridge Too Far
11. Game, Changer
12. Valentine’s Day

Paris:
Frédéric Dechavanne – songwriting, vocals, keyboards
Sébastien Montet – songwriting, guitars, keyboards, background vocals

Official Website
Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x