LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mott The Hoople: addio al tastierista Mick Bolton

Mott The Hoople: addio al tastierista Mick Bolton

03 Gennaio 2021 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Mick Bolton – tastierista conosciuto per aver suonato con Mott The Hoople e Dexys Midnight Runners – è deceduto all’età di 72 anni.

La notizia è stata confermata su Facebook da Morgan Fisher, che aveva suonato le tastiere con gli Hoople insieme a Bolton sul palco nel 1973. “RIP Mick Bolton”, ha scritto il musicista sul social network. “Mi dispiace non avere altre informazioni, oltre a quella di sapere che è morto improvvisamente nel sonno. I nostri cuori vanno a sua moglie Carol, a suo figlio, a tutti gli amici e alla famiglia intera”.

Bolton – nato nel 1948 a Wigan, Inghilterra – aveva iniziato la sua carriera alla fine del 1969 come membro dei White Myth, rimanendovi sino alla fine del 1971, aprendo per giganti del Rock come Queen, Free, Humble Pie e Atomic Rooster. Dopo brevi periodi in gruppi quali Blind Eye e Clockwork Orange, si era unito ai Mott The Hoople nel Luglio 1973 ed era stato il loro tastierista in Tournée fino a Dicembre. Nel 1984, dopo quello che lui stesso aveva descritto come un “decennio autoimposto fuori dal mondo della musica”, si era unito ai Dexys Midnight Runners, famosi per il loro successo del 1982, Come On Eileen.

Dopo essere stato in Tour con i Dexys nel 1986, Mick aveva trovato una notevole soddisfazione fuori dal palco, dando lezioni private di tastiera alla moglie e collaboratrice di Paul McCartney, Linda McCartney.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x