Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Gennaio 2021 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il cantante e compositore britannico Gary Hughes ha recentemente annunciato che il suo nuovo album solista, Waterside, uscirà il 12 Marzo tramite Frontiers Music Srl (già disponibile qui sotto il video della title-track), a cui si aggiungerà un Best Of dal titolo Decades, che comprenderà tre decenni del suo lavoro da solista in un formato appena rimasterizzato. Questo double-disc set offrirà alcune delle migliori canzoni di Hughes – tratte dalle sue pubblicazioni Precious Ones, Veritas, Once & Future King Part I & II – e dalla sua release omonima; inclusi anche alcuni brani rari che sono stati originariamente rilasciati solo in Giappone nell’EP In Your Eyes.
“E’ fantastico tornare di nuovo in modalità solista per un po’”, ha affermato il rocker. “Le canzoni del mio nuovo album Waterside sono piene di luci ed ombre. Molto più leggere del mio materiale coi Ten, più duro e profondo. Viviamo in tempi davvero difficili e io ho ho cercato di creare un po’ di Melodic Rock/AOR che potesse sollevare gli spiriti e consentire un po’ di necessaria evasione. C’è sicuramente un fattore di grande positività in questa raccolta di tracce e spero davvero che i fan ne apprezzino l’ascolto”.
Nel corso di tre decenni nel mondo della musica, Gary Hughes si è affermato come uno dei migliori e più apprezzati vocalist e songwriter di Melodic Hard Rock dell’Inghilterra. Con quattordici studio album dei suoi Ten, un’Opera Rock (in due parti) e molto altro, il cumulo di lavoro che ha messo insieme durante la sua carriera è davvero impressionante. E mentre con il suo gruppo il musicista offre un sound più tipicamente Hard Rock, che è radicato nella tradizione di band come UFO, Whitesnake e Rainbow, il suo materiale solista presenta da sempre un suono più melodico, che affonda le proprie radici nella scena AOR della fine degli anni Ottanta. E Waterside segna il suo tanto atteso ritorno al classico Melodic Rock.
Ad assistere Gary nella creazione del full-length, sono gli stessi suoi compagni di band dei Ten, Dann Rosingana (chitarre) e Darrel Treece-Birch (batteria), con David Rosingana che appare al basso e Karen Fell e Scott Hughes che aiutano con le backing vocals.
TRACKLIST
“All At Once It Feels Like I Believe”
“Electra- Glide”
“Lay Down”
“The Runaway Damned”
“Screaming In The Half Light”
“Waterside”
“Video Show”
“Save My Soul”
“Seduce Me”
“When Love Is Done”
TRACKLIST
CD1
“First Light”
“Wrecking Machine”
“Perfect Ten”
“In Your Eyes”
“Veritas”
“Dragon Island Cathedral”
“The Night The Love Died”
“This Thing Of Beauty”
“Seducer”
“Look At The Rain”
“It Must Be Love”
“We Walk With Angels”
“Heart Of A Woman”
“The Everlasting Light”
“Precious Ones”
CD2
“Blonde Angel 93’”
“I Won’t Break Your Heart”
“Give My Love A Try”
“The Colours Of My Life”
“Divided We Fall”
“All I Want Is You”
“Wide Awake In Dreamland”
“There By The Grace Of The Gods (Go I)”
“Lies”
“The Miracle Is You”
“Be My Fantasy Tonight”
“This Time”
“Synchronicity”
“All Fall Down”
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli