Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Gennaio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Debutta oggi il video della title-track del prossimo album di Damon Johnson & The Get Ready, Battle Lessons, in uscita il 19 Febbraio tramite Double Dragon Records. Il clip è stato diretto da Carl Johnson, a distanza dal suo studio di Detroit.
“Il testo della canzone Battle Lessons parla di alcune esperienze passate in vari gruppi in cui sono stato nel corso degli anni, anche se le parole potrebbero essere facilmente applicate a qualsiasi relazione”, dice Damon della traccia. “Il testo mi insegna che dovrei prendere tutta l’esperienza dal mio passato musicale e applicarla alla mia carriera da solista ora completamente focalizzata”.
Il chitarrista, cantante e compositore di fama internazionale ha annunciato l’uscita del suo nuovo disco alla fine dell’anno scorso. Battle Lessons è contraddistinto dalla voce coraggiosa di Johnson e dai suoi riff taglienti, su un groove creato dal batterista Jarred Pope (Tom Keifer) e dal bassista Robbie Harrington (Steve Vai). La canzone ha avuto un immediato successo alle radio americane, raggiungendo la posizione 13 della Classic Rock Chart.
Il lavoro sull’album è stato reso possibile con il lancio di una campagna su Indiegogo, che ha contribuito a supportare il processo di registrazione. Registrato nella città natale di Damon, Nashville, il full-length è stato prodotto e mixato dal produttore multiplatino Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Alice In Chains, Evanescence, Rush, Stone Sour).
I fan del Rock conoscono il nome di Johnson dai suoi anni su palcoscenici roventi come chitarrista solista nella band di Alice Cooper e in seguito con Thin Lizzy e Black Star Riders, ricordando i suoi inizi con i southern rockers degli anni Novanta, Brother Cane. Con Battle Lessons, il musicista torna al suo sound Hard Rock originale, alimentando quel fuoco che ha scoperto per la prima volta da adolescente suonando cover di Van Halen e AC/DC, mentre faceva parte di alcuni gruppi locali.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli