Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Gennaio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Steve Brown – noto soprattutto per aver prodotto e registrato dischi di Freddie Mercury e The Cult – è deceduto all’età di 62 anni.
La famiglia ha rilasciato una dichiarazione, nella quale ha rivelato che la causa della morte è dovuta alle complicazioni di una breve malattia a seguito di una caduta in casa.
Brown aveva guadagnato il suo primo importante credito come sound engineer con l’omonimo debutto del 1977 dei Boomtown Rats di Bob Geldof. Iniziò a produrre negli anni Ottanta, e fra i suoi lavori si ricordano in particolare il primo singolo degli ABC, Tears Are Not Enough, ed il primo full-length dei Wham!, Fantastic, arrivato al numero 1 di diverse classifiche internazionali. Alcuni anni dopo, i Cult lo ingaggiarono per il loro secondo LP, Love, che conteneva il classico She Sells Sanctuary.
Nel 1992, Steve fu chiamato per remixare un paio di canzoni che Freddie Mercury aveva registrato per Mr. Bad Guy, Foolin’ Around e Your Kind Of Lover, per la compilation postuma The Great Pretender. Quello stesso anno, ci fu l’uscita del debutto dei Manic Street Preachers, Generation Terrorists, che generò cinque singoli nella Top 40 del Regno Unito.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli