LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Addio a Jerry Brandt, fondatore del celebre locale The Ritz

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Addio a Jerry Brandt, fondatore del celebre locale The Ritz

Addio a Jerry Brandt, fondatore del celebre locale The Ritz

24 Gennaio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Jerry Brandt (image credit Corbis/VCG Getty Images) – veterano dell’industria musicale, noto per aver fondato il celebre locale The Ritz di New York – è deceduto all’età di 82 anni.

Dopo aver lanciato la William Morris Agency, Brandt trascorse diversi anni come manager, lavorando con Carly Simon e la leggenda del Glam Rock Jobriath, decidendo infine di entrare nel business dei nightclub, prima come promoter e poi come imprenditore vero e proprio.

Brandt fondò dapprima l’Electric Circus a New York ed il Paradise Ballroom a Los Angeles, ma senza dubbio il suo locale più iconico è stato il celeberrimo The Ritz.

Fondato nel 1980 e costruito all’interno di un magazzino inutilizzato, The Ritz sarebbe rapidamente diventato il luogo di musica Rock più prestigioso dell’intera area di New York. La spaziosa sala – che aveva una pista da ballo di fronte al palco invece di tavoli e sedie – divenne il luogo principale per vedere gli spettacoli degli headliner.

L’elenco degli artisti che hanno onorato il palco del Ritz includono alcuni dei più grandi nomi della musica, come Duran Duran, Joe Cocker, Hall & Oates, Chuck Berry, Joan Jett, Jerry Lee Lewis, The Pretenders, Frank Zappa, Thin Lizzy, Prince, U2, Depeche Mode, Sting, Ozzy Osbourne e tantissimi altri.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x