Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Dicembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
In una nuova intervista con Goldmine, il chitarrista dei Twisted Sister, Jay Jay French, ha discusso dell’album del 2006 della band, A Twisted Christmas, che conteneva versioni Hard & Heavy di canzoni natalizie, tra cui il classico O Come All Ye Faithful, che ha fortemente ispirato la più grande hit dei Sister, We’re Not Gonna Take It.
Nell’LP apparvero anche pezzi come Silver Bells e Let It Snow, che spinsero le vendite del disco a più di 150.000 copie e generarono uno spettacolo dal vivo, che il gruppo presentò per diversi anni.
“Dee Snider ha avuto questa idea anni fa; quella di convincere Judas Priest, Iron Maiden e tutte queste metal band a fare una canzone di Natale”, ha spiegato Jay Jay. “Quando ascolti il nostro Christmas album, se lo ascolti davvero con attenzione, noti che quello che abbiamo fatto rivela due cose. Una, che abbiamo usato solo pezzi famosi, così che tutti potevano cantarli insieme. Numero due, abbiamo arrangiato ogni traccia per farla sembrare come la versione delle band che le avrebbero potute interpretare. Quindi, quando ascolti Silver Bells, sembra di sentire gli AC/DC; quando senti I Saw Mommy Kissing Santa Claus è come se la stessero facendo i Judas Priest; quando ascolti White Christmas è come se la suonassero i Maiden. E’ stato fatto deliberatamente come omaggio a tutti i gruppi che abbiamo amato”.
Alla domanda sul motivo per cui i Twisted Sister non abbiano mai pubblicato un follow-up di quel lavoro, il chitarrista ha risposto: “Ci abbiamo pensato… Anni fa, ma poi l’idea si è esaurita. Ma ecco la cosa incredibile: il prossimo anno è il 15° Anniversario dell’album di Natale, e stiamo accarezzando l’idea di registrare un paio di nuove canzoni e di ripubblicarlo. Potremmo anche avere uno strumentale con il coro dell’Hallelujah, che potrebbe anche contenere l’ultima traccia registrata dal nostro caro A.J. Pero (il defunto e compianto batterista della band, nde), il che sarebbe fantastico. Quindi stiamo cercando di vedere se questa è una cosa praticabile…”.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli