Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Dicembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il chitarrista tedesco Siggi Schwarz (image credit Aart F.F.) ha annunciato l’uscita del suo nuovo album solista, The Fire Inside, che presenta con 15 brani originali e potenti. Una serie di canzoni molto semplici, melodiche, grezze e fondamentalmente americaneggianti.
I pezzi – che vedono il musicista all’opera con voce, chitarra, basso e batteria – riportano alle radici del Rock, sono stati registrati dal vivo in studio e sono stati co-scritti e co-prodotti da Dave Schaefer, anche lui alle vocals.
Durante la sua lunga carriera, Siggi ha collaborato in studio e sul palco con famigerati guitar heroes del calibro di Michael Schenker (Scorpions, UFO), Steve Lukather (Toto), Bernie Marsden (Whitesnake), Geoff Whitehorn (Roger Chapman, Procol Harum), Leslie West (Mountain) e Billy Gibbons (ZZ Top). Nel 2011, ha pubblicato un tribute album di Gary Moore – scomparso lo stesso anno – con la partecipazione del bassista Neil Murray e di Steve Lukather.
Oltre a questo, Schwarz ha anche prodotto gli album del Michael Schenker Group, In The Midst Of Beauty del 2008 e Tales Of Rock’n’Roll del 2005, che hanno raggiunto buone posizioni nelle classifiche mondiali. Negli anni, ha inoltre aperto per artisti come Bryan Adams, Santana, The Who, Foreigner, Scorpions, ZZ Top.
The Fire Inside sarà disponibile dal 19 Febbraio via Pride & Joy Music, mentre il primo singolo, Badass, è già ascoltabile nel player sottostante.
Official Website
Official Facebook
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli