Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Dicembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il final album del compianto fondatore degli Uriah Heep, Ken Hensley, uscirà nel 2021. Il disco – intitolato My Book Of Answers – è il risultato di due anni di collaborazione con il fan russo Vladimir Emelin e sarà disponibile dal 5 Marzo via Cherry Red.
“Stavo volando a Mosca, lui stava tornando a casa e mi ha visto all’aeroporto”, aveva raccontato Hensley poco prima della sua morte il mese scorso. “Immagino di essere stato il suo idolo e lui è un fan da quando era bambino. Beh, mi ha chiesto un autografo e una foto, che sono stato felice di dargli, e un indirizzo e-mail.”
La coppia si è poi organizzata per incontrarsi ed Emelin ha chiesto se Hensley poteva trasformare un paio delle sue poesie in canzoni. “Ho provato un paio di pezzi, anche se non sapevo se potevo riuscirci perché non l’avevo mai fatto prima”, aveva proseguito Ken. “A lui erano piaciuti e voleva che ne facessi sempre di più, fino a quando non abbiamo finalmente completato le tracce di un vero e proprio album”.
La collaborazione ha anche generato una serie di video, un concerto e un libro di testi illustrato, tutti inclusi in un CD/DVD. Lo show è stato filmato con distanziamento sociale vicino alla casa di Hensley in Spagna, mentre i clip raccontano lo sviluppo di ogni canzone.
TRACKLIST
01. Lost
02. Right Here Right Now
03. Cold Sacrifice
04. The Silent Scream
05. Cover Girl
06. Light The Fire In My Heart
07. Stand
08. The Darkest Hour
09. Suddenly
10. The Darkest Hour (Acoustic)
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli