Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Dicembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Nel 1982, la band inglese Esquire venne formata da Nikki Squire, dopo che suo marito Chris (bassista, cantante e membro fondatore dei leggendari prog rockers Yes) se n’era andato in Tour, lasciando libero il suo home studio. Mentre assisteva il gruppo New Cross, a Nikki fu chiesto di cantare da lead vocalist in un paio di loro canzoni. Quando Chris lasciò la Tournèe per tornare a casa, trovò la moglie come parte integrante della band che l’aveva invitata. Quella formazione però ebbe vita breve, ma Nikki continuò a lavorare e a scrivere con il bassista Nigel McLaren.
Per prima cosa, finirono il brano Hourglass e in seguito continuarono a lavorare ad altre tracce, fino ad arrivare alla composizione di un vero e proprio full-length. Questo disco del 1987 sarebbe stato il loro album di debutto proprio sotto il monicker di Esquire.
“Il primo album degli Esquire aveva molto in termini di talento per quel che riguarda la sua produzione”, afferma Jonie Lyle, assistente inventario di Renaissance Records. “Chris Squire è sempre stato molto favorevole agli sforzi musicali di Nikki. Lui, Alan White (batterista degli Yes), Trevor Horn (produttore ed ex cantante degli Yes) e la figlia maggiore di Nikki, Carmen Squire, hanno tutti contribuito a quel lavoro”.
Renaissance ha annunciato l’arrivo della ristampa in vinile di Esquire, un album pieno di grandi canzoni Symphonic Rock come To The Rescue, Blossomtime, Sunshine e Moving Together. L’LP da 180 g ed in edizione limitata includerà anche materiale extra che Renaissance è nota per includere nelle sue confezioni in vinile. Questo comprende il foglio dei testi, foto esclusive, note di copertina restaurate e figurine della band originale.
La formazione ufficiale degli Esquire comprendeva la cantante Nikki Squire, il bassista e vocalist Nigel McLaren ed il tastierista e vocalist Charles Olins.
TRACKLIST
Side 1
“To The Rescue”
“Sunshine”
“Knock Twice For Heaven”
“Up Down Turnaround”
“Blossomtime”
Side 2
“Hourglass”
“Moving Together”
“Silent Future”
“Special Greetings”
“What You’ve Been Saying”
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli