Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Dicembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il 31 Agosto 1996 ebbe luogo un incontro straordinario. Fu in quella data infatti che Eddie Van Halen trascorse l’intera giornata con un ragazzo che aveva seguito le sue orme, suonando al fianco di David Lee Roth: Jason Becker.
A Jason era stata diagnosticata la SLA – o malattia di Lou Gehrig – e non era in buona forma. Eddie andò a casa sua per dargli amore e sostegno – oltre che una chitarra – e per filmare un video promozionale sulla consapevolezza della SLA. In quel giorno, Eddie raccontò storie, parlò del suo processo creativo e suonò musica straordinaria.
Questo filmato inedito mostra un lato di Van Halen che va ben oltre la sua brillante abilità musicale: una personalità dolce, premurosa e generosa, priva dei simboli della fama o della celebrità del Rock. Il video documenta anche l’incredibile forza di Jason, che era stato privato della sua possibilità di fama e delle sue geniali abilità chitarristiche, ma che ha comunque trovato nel tempo il coraggio e la volontà di combattere una malattia debilitante.
“Eddie era una persona davverio bella”, racconta Becker. “E’ stato incredibilmente gentile con me e la mia famiglia. Non solo era la mia più grande influenza, ma aveva un cuore davvero grande. Onestamente, mi ha salvato la vita”.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli