Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Dicembre 2020 11 Commenti Samuele Mannini
genere: Prog Aor
anno: 2020
etichetta: Frontiers Music
Abbagliato dall’album precedente , ma stordito dai singoli usciti per promuovere questo Freakshow mi sono approcciato al disco da un lato con aspettative di sonorità prog maestose e dall’altro con la paura di venire deluso…. risultato? A me questo disco è parso moscio moscio… paragonato al precedente si vira decisamente su sonorità più pop alla Alan Parson project , il che non sarebbe necessariamente un male se le canzoni facessero presa, ma per me non è così.
Oddio ci sono due tre pezzi molto Asia oriented che sono notevoli quali The Monitors, Man of Machine e When ravens cry, ma sono contornati da pezzi tutto sommato insignificanti quali la scontatissima The Dukes Return , la styx clone Freakshow, e la pallidina The ice Is Thin.
Non saprei , forse Norlander ha spinto più su sonorità meno tipiche della tradizione aoreggiante, oppure è solo voglia di sperimentare un po’… soltanto che a mio giudizio il bersaglio non è stato centrato.
© 2020 – 2021, Samuele Mannini. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli