Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Novembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Steelheart Records ha annunciato la firma della cult band statunitense degli anni Ottanta e Novanta Mona Lisa per l’acclamata collana The Lost US Jewel.
I Mona Lisa furono messi insieme nel 1987 dal batterista L.A. Roberts e dal bassista Ray St.Michael nell’area del Maryland, dopo che la coppia aveva suonato per qualche anno in alcune formazioni locali. Con l’aggiunta del vocalist Rick Thomas e del mago della chitarra Don De Olivera, il gruppo venne completato.
La radio locale e il supporto dei media portarono la band ad apparire nella compilation del 1987 chiamata 97 Underground Beast From The East Vol. 1 con la canzone Nightmares.
Nel 1988, il quartetto entrò nello studio di registrazione Flite Three di Baltimora e registrò il demo di 5 tracce Grounded For Life, un’ottima raccolta di canzoni Hard Rock melodiche sulla scia dei primi Bon Jovi, White Lion e Icon.
Dopo un sacco di spettacoli dal vivo, sia come supporto che da headliner, i Mona Lisa registrarono nel 1990 il meraviglioso album di debutto di 8 tracce, The Art Of Seduction, autoprodotto e solo su cassetta.
Disponibile ufficialmente su CD per la prima volta in assoluto (nel 2021), questa pubblicazione conterrà tutto il materiale registrato dal gruppo, con qualche inaspettato bonus.
Per fan di Trixter, Hericane Alice, Icon e White Lion.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli