Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Novembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Sono passati quasi 19 anni dal loro ultimo studio album, ma ora i leggendari Blue Öyster Cult sono tornati con l’ottimo The Symbol Remains (qui la nostra recensione), un lavoro che può stare con orgoglio accanto ai migliori dei loro 50 anni di carriera.
Mick Burgess di Metal Express Radio ha incontrato il chitarrista/cantante storico della band, Buck Dharma, per parlare della realizzazione dell’album.
“Sono molto soddisfatto di tutte le ottime recensioni ricevute e direi che sono d’accordo con loro…ahah!!”, ha esclamato il musicista. “E’ bello vedere che ha superato le aspettative di tutti. Sono molto felice di questo. Non ci aspettiamo davvero di fare soldi vendendo dischi in questi giorni. Però l’album sta vendendo bene nei termini odierni, ma rispetto ai vecchi tempi non è così tanto. Lo streaming sta appena iniziando a crescere, ma siamo in competizione con nuovi artisti che riproducono in streaming milioni e milioni di volte. Quindi, in quei termini, siamo stati classificati alla posizione 192, ma nella chart di Billboard, in termini di vendite fisiche, eravamo poco fa al numero 12, il che è abbastanza buono”.
E in merito al cambio di idea di Buck sul realizzare un nuovo disco: “In privato avevamo sempre pensato di voler fare un nuovo disco, soprattutto con Richie, Jules e Danny. L’attuale band è così dannatamente brava, che non registrare sarebbe stato un peccato. Per farlo abbiamo dovuto trovare un contratto discografico con un buon budget. Ci è voluto un po’ di tempo per negoziare l’accordo con Frontiers, di cui alla fine siamo molto soddisfatti. Finora hanno fatto un ottimo lavoro!”.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli