LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Alice Cooper: il nuovo album Detroit Stories a Febbraio; Venerdì il primo singolo Rock’n’Roll

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Alice Cooper: il nuovo album Detroit Stories a Febbraio; Venerdì il primo singolo Rock’n’Roll

Alice Cooper: il nuovo album Detroit Stories a Febbraio; Venerdì il primo singolo Rock’n’Roll

11 Novembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Alice Cooper (image credit Jenny Risher) ha annunciato l’uscita del suo nuovissimo studio album, Detroit Stories, per il 26 Febbraio 2021 tramite earMUSIC. I fan avranno un primo assaggio della release già questo Venerdì 13 Novembre, quando il singolo Rock’n’Roll sarà disponibile ovunque.

Dedicato alla città che ha lanciato il gruppo originale di Alice Cooper sulla strada del successo, Detroit Stories segue l’EP Breadcrumbs dell’anno scorso come moderno omaggio alla scena Rock’n’Roll più dura e folle che ci sia mai stata.

Nel 1970, il giovane produttore Bob Ezrin entrò in una farm alla periferia di Detroit per lavorare con la band di Alice. Abbandonando la Los Angeles del flower power, Cooper aveva riportato il suo decisamente più oscuro gruppo nel luogo di nascita della leggendaria scena Rock, che aveva dato vita a sottogeneri come l’Hard Rock, il Garage, il Soul, il Funk, il Punk…e altri ancora.

“Detroit era il centro dell’Heavy Rock allora”, spiega Alice. “Andavi all’Eastown e c’erano Alice Cooper, Ted Nugent, gli Stooges e gli Who, per 4 dollari! Il fine settimana successivo al Grande c’erano gli MC5, i Brownsville Station e i Fleetwood Mac, o i Savoy Brown o gli Small Faces. Non potevi essere un gruppo Soft Rock o ti avrebbero preso tutti a calci in culo!”.

“Los Angeles aveva il suo sound con The Doors, Love e Buffalo Springfield”, prosegue il cantante. “San Francisco aveva i Grateful Dead e i Jefferson Airplane. New York aveva The Rascals e The Velvet Underground. Ma Detroit era il luogo di nascita dell’Hard Rock quello arrabbiato. Dopo non essersi adattata in nessun posto degli Stati Uniti (musicalmente o in termini di immagine), Detroit è stato l’unico posto che ha riconosciuto la chitarra di Alice Cooper, il nostro sound Hard e il nostro folle spettacolo. Detroit era un paradiso per gli emarginati. E quando scoprirono che io ero nato proprio ad East Detroit…beh, allora eravamo davvero di casa!”.

Cinquant’anni dopo, Alice ed Ezrin hanno riunito alcuni grandi musicisti della leggendaria città in uno studio per registrare Detroit Stories, il nuovo album di Alice Cooper che celebra lo spirito dell’epoca in una nuova era. “Abbiamo registrato con Wayne Kramer, chitarrista e songwriter degli MC5, Johnny Bee Badanjek, batterista degli storici Detroit Wheels, Paul Randolph, leggendario bassista Jazz ed R&B di Detroit, nonché con i Motor City Horns e altri musicisti ancora”, rivela Ezrin. “Abbiamo avuto idee musicali e incoraggiamento da John Varvatos, il supporto della gente di Shinola e abbiamo registrato ai Rustbelt Studios di Royal Oak. Questo disco è stato realizzato a Detroit per Detroit dagli abitanti di Detroit!”.

La release sarà disponibile nei formati CD, CD+DVD Digipak, CD Box Set (inclusi CD, Blu-ray, T-shirt, mascherina, viso, torcia e tre adesivi) e 2LP Gatefold. Il DVD ed il Blu-ray mostreranno per la prima volta in video l’incredibile performance live A Paranormal Evening At The Olympia Paris.

TRACKLIST
“Rock ‘N’ Roll”
“Go Man Go” (Album Version)
“Our Love Will Change The World”
“Social Debris”
“$1000 High Heel Shoes”
“Hail Mary”
“Detroit City 2021” (Album Version)
“Drunk And In Love”
“Independence Dave”
“I Hate You”
“Wonderful World”
“Sister Anne” (Album Version)
“Hanging On By A Thread (Don’t Give Up)”
“Shut Up And Rock”
“East Side Story” (Album Version)

Official Website
Official Facebook

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x