Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Ottobre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Alex Van Halen – il batterista dei Van Halen e fratello maggiore di Eddie (image credit Lynn Goldsmith/Getty Images) – ha pubblicato le sue prime parole dopo la morte del leggendario chitarrista.
“Ehi, Ed. Ti voglio bene”, inizia il breve messaggio, consegnato a Van Halen News Desk. “Ci vediamo dall’altra parte. Tuo fratello, Al”.
Secondo quanto riportato da alcuni magazine, Alex era tra le persone al fianco del fratello quando è deceduto il 6 Ottobre, soccombendo dopo una lunga battaglia contro il cancro.
Eddie e Alex avevano formato la loro prima band, i Broken Combs, nel 1964. Il gruppo era cambiato nel corso degli anni, passando attraverso vari monicker e formazioni. Nel 1974, aveva accolto il cantante David Lee Roth ed il bassista Michael Anthony e aveva ufficialmente cambiato il suo nome in Van Halen.
La band crebbe ben presto in popolarità in tutta la scena musicale di Los Angeles, arrivando alla fine al suo primo contratto discografico nel 1977. L’anno successivo, l’album di debutto omonimo dei Van Halen venne rilasciato, lanciandoli verso la celebrità mondiale e nella storia.
Tutti gli ex compagni di band di Eddie hanno celebrato il defunto musicista con foto e messaggi d’amore. Fra loro, suo figlio Wolfgang – che è subentrato come bassista dei Van Halen nel 2006 – è stato quello che ne ha annunciato per primo la dipartita.
Altri messaggi in onore del chitarrista sono giunti da alcuni dei più grandi nomi del Rock. Gene Simmons dei KISS lo ha definito un “dio della chitarra” ed “un’anima veramente bella”, mentre Angus Young degli AC/DC ha descritto il modo di suonare di Eddie come “pura magia”. Nel frattempo, Nikki Sixx dei Motley Crue ha ammesso di essere stato “devastato” dalla notizia, aggiungendo che Van Halen era “il Mozart della chitarra Rock”.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli