Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Ottobre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Steelheart Records ha annunciato la firma del musicista italiano Steve Emm, alias Stefano Mainini.
Dopo molte collaborazioni passate e presenti con band underground dell’area di Milano, il talentuoso polistrumentista lo scorso anno ha deciso di avviare il proprio progetto Hard Rock/AOR, chiamato semplicemente con il suo nome.
Il demo EP (self-released alla fine del 2019) ha immediatamente attirato l’attenzione della label italiana, che ha offerto a Steve la possibilità di registrare un album completo. Il risultato è semplicemente sorprendente: 10 ottime canzoni di Melodic Rock/AOR, scritte, eseguite e cantate sulla scia dell’era leggendaria del genere, con chiari riferimenti a gruppi come Signal, Lion, King Kobra, Fortune, Icon e Streets.
First Strike – questo il titolo del disco – è un omaggio ad un sound che ha fatto parte della vita di Steve sin dalla sua giovinezza e che è ancora nel cuore di molti, e uscirà alla fine del 2020.
Qui sopra, il primo singolo Danger Line.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli