Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Ottobre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato la firma degli Spektra, nuovo gruppo messo in piedi dal cantante brasiliano BJ, che parte da maestri quali Journey, Foreigner, Winger e altri mostri sacri dell’Hard Rock melodico con l’obiettivo di offrire pure melodie da stadium anthem, che puntano direttamente al cuore degli appassionati del genere.
Prodotti e supervisionati dal leggendario vocalist Jeff Scott Soto e dal noto musicista italiano Alessandro Del Vecchio, gli Spektra rilasceranno il loro disco d’esordio nel 2021.
BJ è ben noto e rispettato in Brasile per le sue fenomenali capacità interpretative ed il suo lavoro con Tempestt e altre collaborazioni, ma è anche riconosciuto a livello internazionale come membro costante di tutte le band e i progetti di Jeff Scott Soto (Jeff Scott Soto Band, SOTO) come chitarrista e corista dal 2009. E’ anche membro dell’ultima incarnazione dei Talisman (tastiere e cori) per le loro recenti apparizioni ai principali Festival europei. Dal 2014, è inoltre il cantante del gruppo Hard Rock greco Danger Angel, con il quale ha inciso e rilasciato un album (All The King’s Horses). Ha girato in lungo e in largo l’Europa e l’America Latina, partecipando alla maggior parte dei Festival più importanti tra cui lo Sweden Rock, il Graspop, l’Hard Rock Hell AOR, la Monsters Of Rock Cruise, il Rock Of Ages, il Bang Your Head e altri ancora. Ha infine pubblicato un disco solista di cover, contenente musica dei suoi eroi, intitolato Acoustic Heroes.
Assieme a BJ, i suoi compagni di lunga data di Tempestt e JSS Band, Edu Cominato (batteria) e Leo Mancini (chitarra), più Henrique Canale (basso), un noto produttore e compositore sudamericano.
© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli